Sindacati
Fsi, i risultati delle elezioni Rsu. Successo nel comparto sanità

Ascolta la lettura dell'articolo
“Per l’organizzazione sindacale FSI, dopo soli due anni di intensa attività e con tanto impegno collegiale da parte della nuova segreteria territoriale, il risultato di oggi è un successo, un’affermazione chiara ed eloquente”. Così in una nota il segretario territoriale Fsi, Giovanni Tommaselli, che commenta i risultati delle elezioni Rsu.
“Innanzitutto – aggiunge – grazie a tutti gli elettori che hanno partecipato al voto. Un sentito grazie va a tutte le candidate e i candidati che ci hanno messo la faccia e che continueranno a collaborare con noi nell’immediato futuro.
Nel comparto sanità sannita, l’FSI è la sigla sindacale più votata. 357 lavoratrici e lavoratori ci hanno dato la loro fiducia e noi non la tradiremo. Grazie infinite. Ben 9 esponenti avranno l’onore e l’onere di rappresentare la nostra sigla presso l’A.O. “G. Rummo” e l’ASL di Benevento: Tommaselli Giovanni (A.O. Rummo), Saccente Andrea (A.O. Rummo), Foria Raffaele (A.O. Rummo), De Luisi Angelo (A.O. Rummo), Pepe Vitangelo (Asl), Caiazza Antimo Antonio (Asl), Viglione Carmine (Asl), Volpe Caterina Maria (Asl), Pacelli Salvatore (Asl).
È nostra ferma intenzione – continua Tommaselli – portare avanti il nostro programma, forti dei numeri che gli elettori ci hanno attribuito. Ci confronteremo, a viso aperto, al tavolo delle trattative, con tutti i componenti neo eletti delle RSU, a cui formuliamo i nostri migliori auguri di buon lavoro.
L’FSI è una federazione sindacale “indipendente”. Lo siamo stati in questa campagna elettorale e continueremo ad esserlo nei giorni a venire. Ci aspettano giorni difficili – conclude – perché battersi per la difesa dei diritti dei lavoratori è compito arduo, ma siamo convinti di ottenere risultati importanti”.