fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Vertenza Tsat, la Uil chiede chiarimenti al commissario giudiziale e all’amministratore unico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, Fioravante Bosco, comunica di aver inviato una nota a Giovanni Massoli e a Ugo Soverini, rispettivamente commissario giudiziale e amministratore unico della Tsat S.p.A.

“In nome e per conto dei dipendenti della TSAT S.p.A., unità locale sita in San Giorgio del Sannio (BN), la scrivente Associazione sindacale Uil, che rappresenta il 90% dei dipendenti attualmente in forza presso la menzionata unità, intende, con la presente, rendere partecipe il Commissario Giudiziale della situazione esistente presso l’azienda e richiedere informazioni in merito alle prospettive future dei dipendenti della stessa.

In primo luogo si fa presente che in data 18 dicembre 2014 sono stati effettuati i pagamenti degli stipendi relativi alla mensilità di maggio 2014 solo per alcuni dipendenti e ne sono stati esclusi altri 5 dal pagamento della retribuzione, senza alcuna spiegazione di natura logica o razionale; ancora oggi non si è a conoscenza del perché di tale situazione e di come si intende ottemperare a tale mancanza.

La Società potrà ritenere anche che questo pagamento sia discrezionale, ma una scelta del genere può essere considerata discriminatoria! In secondo luogo, sempre in data 18 dicembre 2014, è stato sottoscritto dall’Azienda TSAT S.p.A, attraverso il suo Legale Rappresentante p.t., presso la Regione Campania – Assessorato al Lavoro e alle Politiche Sociali – un accordo di richiesta di Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria per crisi aziendale, per un periodo di n. 12 mesi per l’intero organico aziendale, controfirmato dalle Associazioni sindacali della UILM/UIL e della FIOM/CGIL, dalle RSA aziendali e dalla Dirigente della Regione Campania. A oggi, non siamo ancora certi che tale procedura di richiesta di Ammortizzatore Sociale sia stata attivata presso il Ministero del Lavoro (l’azienda avrebbe dovuto inviare tutta la documentazione attraverso la procedura on line entro il 25 del mese di gennaio 2015).

Qualora ciò fosse avvenuto, si richiede copia del protocollo di inoltro della procedura stessa al fine di poterne seguire l’iter procedurale e, soprattutto, il suo esito. Certi di una fattiva collaborazione, così come attivamente si è prodigato il Sindacato per la risoluzione della controversia con i dipendenti, si porgono cordiali saluti”.

“Appare veramente strano – osserva Fioravante Bosco – che una società importante, come la Tsat di Milano, venga qui a San Giorgio del Sannio per illudere i lavoratori, peraltro tutti ottimi professionisti del campo dell’informatica, e lasciarli da svariati mesi senza notizie e senza stipendi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Enti locali, la UIL: “Prima forza sindacale nel Sannio”

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio, l’amministrazione: “Su kit raccolta differenziata opposizione strumentalizza e fa confusione”

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio, opposizione attacca su kit per raccolta differenziata: “Poco rispetto per i cittadini”

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio, gestione ‘Villa Securitas’ e piscina comunale: due bandi distinti per un unico complesso pubblico

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

A Pietrelcina al via la Sagra del Carciofo: inaugura Franco Pepe con una pizza dedicata al prodotto tipico presidio Slow Food

redazione 56 minuti fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

redazione 3 ore fa

Terzo mandato governatori, Bocchino (Lega): “Mastella pensi ai problemi di Benevento e si goda la pensione’

redazione 5 ore fa

CIA Campania protagonista a CampaniAlleva

Primo piano

redazione 23 minuti fa

A Pietrelcina al via la Sagra del Carciofo: inaugura Franco Pepe con una pizza dedicata al prodotto tipico presidio Slow Food

redazione 56 minuti fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

redazione 5 ore fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 9 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content