CRONACA
Wg flash del 24 febbraio 2015
Ascolta la lettura dell'articolo
AUTO CONTRO SCUOLABUS: 5 FERITI
Attimi di paura per un incidente stradale avvenuto questa mattina in contrada San Chirico, alle porte di Benevento. Per cause ancora in corso di accertamento, una Renault Scenic si è scontrata con uno scuolabus dell’Amts, che stava trasportando una ventina di studenti verso le scuole cittadine. Cinque i feriti: tre sono giovanissimi.
STUDENTI: PROTESTA A PORTA RUFINA
Gli studenti delle scuole sannite tornano in piazza per manifestare contro il caro biglietti del trasporto pubblico. Questa mattina una delegazione del Collettivo Autonomo Studentesco ha occupato simbolicamente il parcheggio di Porta Rufina, nel centro di Benevento. La manifestazione ha voluto colpire quello che, secondo i ragazzi, è il luogo simbolo della cattiva gestione del servizio pubblico. “Per costruire la struttura – ha spiegato il portavoce dei giovani – il Comune e l’Azienda di trasporto pubblico si sono indebitate e per coprire i buchi di bilancio hanno aumentato il costo dei tagliandi creando non pochi disagi ai pendolari”.
ESTORSIONE E BOMBE: QUATTRO ORDINANZE
Nella serata di ieri, gli agenti della Squadra Mobile di Benevento hanno notificato le ordinanze applicative della custodia cautelare nei confronti di Saverio Sparandeo, Augusto Villani, Fabrizio Sorice e Alberto Mincione, tutti già detenuti in carcere. La disposizione è stata emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, Emilia Di Palma, che ha rilevato la sussistenza, in maniera inequivocabile, di gravi indizi di colpevolezza con riferimento ai fatti contestati. Come si ricorderà, infatti, gli indagati erano stati tratti in arresto alle prime luci dell’alba dello scorso 12 febbraio nel corso dell’operazione diretta dalla Procura Distrettuale Antimafia di Napoli e soprannominata “Lo zio d’America”. Secondo gli inquirenti la banda avrebbe compiuto due estorsioni aggravate dalle modalità mafiose e ne avrebbe tentata anche una terza.
MUSICA: INTERVISTA AL PRODUCER MISURACA
“Christian Palladino ha ancora molto da dire e da far scoprire come artista e cantautore”. Ne è sicuro il produttore discografico della “Suono Libero Music”, l’etichetta indipendente di Napoli, Nando Misuraca, che ha promosso e pubblicato a settembre scorso il disco “Amarti” del giovane artista sannita, di Fragneto Monforte e oggi in visita negli studi di Ntr24. Da artista pop a produttore discografico, Nando Misuraca è, insieme al suo staff tutto composto di giovani professionisti, anche l’ideatore del progetto “Studio solidale” nato nell’ambito delle iniziative di “Suono Libero Music”.
BENEVENTO, ALLENAMENTO PER IL BARLETTA
Al centro sportivo di via Ariella di Paduli è andato in scena il secondo allenamento del Benevento in vista del match di sabato prossimo contro il Barletta. Nella sessione mattutina, mister Brini ha impegnato i suoi uomini in un lavoro misto caratterizzato da esercitazioni atletiche e tecnico-tattiche sul campo incrementate da un lavoro di forza in palestra. Tutti presenti ad eccezione di Allegretti e De Falco. Hanno continuato un programma personalizzato Kanoute e Melara.