fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Malies, Maio (M5S): “Vigileremo sugli impegni assunti da De Luca. La Procura faccia luce sulla vicenda”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Come d’impegno, ieri pomeriggio ho partecipato, speranzosa, all’incontro organizzato dalla Confcommercio per illustrare il progetto di valorizzazione di Piazza Commestibili. L’impressione non è stata delle migliori. Da una parte abbiamo ascoltato l’assessore De Luca annunciare la rescissione della convenzione con la società Malies, che non ha onorato gli impegni presi, dall’altra un promoter della stessa società che appariva ignaro delle vicende legali e finanche dell’assetto della società che rappresentava”.

A scriverlo in una nota è la sannita Francesca Maio, candidata portavoce al consiglio regionale della Campania per il M5S.

“L’impressione, insomma, – aggiunge Maio – è che sia stata una passerella per l’Assessore, che pure qualche responsabilità deve averla se il degrado della struttura è arrivato ad un punto di non ritorno. In ogni caso, l’aspetto che più mi ha colpito in negativo è che si sia impedito ai tanti commercianti della zona, persone che rappresentano attività commerciali presenti tra via Rummo e via Porta Rufina da decenni, di parlare, di esprimere il proprio parere e di far sentire le proprie ragioni.

Ad essi il rappresentante di Confcommercio – continua – ha detto di organizzarsi e di scegliere 4 di loro per la partecipazione al tavolo tecnico insieme alle associazioni di categoria e al comune.

Ho chiesto al Dott. Romano di partecipare al tavolo dei lavori che dovrebbe partire per definire la vicenda. La risposta è stata, a dir poco, elusiva, come se la decisione spettasse ad altri, come se l’interlocutore dovesse e potesse essere solo un Comune che solo messo con le spalle al muro dalle proteste dei commercianti e dal lavoro di giornalisti e freelance, si è deciso ad affrontare la questione di petto.

Avevamo plaudito all’iniziativa – prosegue la grillina – proprio perché ci aspettavamo proposte concrete anche in rappresentanza di chi, vivendo le problematiche di quella zona un tempo nevralgica del commercio cittadino, ben le conosce. Ho ascoltato le rimostranze dei commercianti presenti: hanno manifestato la loro rabbia tanto nei confronti del Comune quanto della Confcommercio che non ha permesso loro di esprimersi liberamente con domande e considerazioni legittime. Saremo noi la loro voce, dunque.

Vigileremo sugli impegni presi dall’Assessore – conclude Maio – che ha fatto affermazione impegnative: la struttura non ha mai avuto il collaudo, dunque non è a norma. Intanto, noi ne chiediamo l’immediata chiusura, sollecitando contestualmente la Procura a far luce sull’intera vicenda. Un retropensiero cattivo per chiudere: non è che, posatasi la polvere, tutto resterà come prima perché quella struttura, anche inoperosa, anzi, proprio perché inoperosa, fa comodo a qualcuno?”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Benevento, incarico per il consigliere Greco: si occuperà del SIAD e della valorizzazione del sito industriale di contrada Olivola

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Il Comune di Benevento cerca idee per il Natale 2025: aperta la manifestazione di interesse per eventi e iniziative

redazione 4 giorni fa

Regionali, ecco l’elenco degli scrutatori a Benevento

redazione 5 giorni fa

Servizio riscossione, Serluca: “Aggiudicazione esclusiva competenza degli Uffici e valutata da commissione indipendente”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

‘Io X Benevento’ diventa progetto pilota nazionale con Indire

redazione 2 ore fa

Feleppa (FI): “Difendere le Zes e l’Industria 4.0 è una nostra priorità”

redazione 2 ore fa

Terranova di Arpaise, donato negativo su vetro del 1914 dei Santi Medici

redazione 2 ore fa

A Napoli la presentazione della lista ‘Avanti Campania’: presenti i candidati sanniti Miceli e Imparato

Primo piano

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Regionali, AVS presenta i suoi candidati Fontanella e Ferella

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Montesarchio e altri quattro comuni pensano ad una strada a scorrimento veloce che colleghi la Valle Caudina all’A16

redazione 6 ore fa

Rubano (FI): “Sentenza TAR su Pronto Soccorso Sant’Agata da fastidio a qualcuno”

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento rimodula la sosta in via Pertini dopo la chiusura del Terminal: ok a parcheggi per commercianti e associazione ‘Rosa Samnium’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content