fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 17 febbraio 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ESTORSIONE: 3 ORDINANZE DI CUSTODIA CAUTELARE
I carabinieri della Compagnia di Montesarchio hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli su richiesta delle Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di altrettanti soggetti residenti nei comuni di Santa Maria a Vico e San Felice a Cancello. L’operazione è denominata “Dirty Fur”. Secondo quanto riferito dagli inquirenti, dal 2000 – con più azioni esecutive del medesimo disegno criminoso – hanno costretto diversi imprenditori, delle province di Benevento e di Caserta, a versare somme di denaro a titolo usuraio e estorsivo. Gli episodi sono avvenuti ad Arienzo, San Felice a Cancello e Forchia.

REVOCATO IL CARCERE DURO A CORRADO SPARANDEO
Revocato il decreto di sottoposizione al carcere duro previsto dall’articolo 41 bis per il 29enne Corrado Sparandeo, arrestato a Benevento nel marzo 2014 nell’ambito dell’operazione anticamorra “Tabula Rasa” e detenuto nel carcere di Opera dal 29 ottobre scorso.Alla notifica del decreto ministeriale il suo legale difensore, Antonio Leone, aveva proposto un reclamo, che è stato discusso 5 giorni fa davanti al Tribunale di Sorveglianza di Roma, alla presenza del procuratore nazionale della DNA, che ha anche chiesto il rigetto del reclamo. Nella giornata di ieri, però, il Tribunale ha sciolto la riserva e accolto le tesi difensive.

UNISANNIO: AL VIA I TEST ONLINE
Sarà forse troppo presto, ma già fra qualche giorno i prossimi maturandi 2015 e future matricole saranno impegnati a effettuare una prima verifica di orientamento universitario con i test on line che anticipano le prove reali di settembre utili ai neo-diplomati all’iscrizione ai corsi di laurea prescelti. A dare il via a Benevento ai test on line è il dipartimento di Ingegneria dell’Unisannio, che ha programmato la prima seduta già per il 19 febbraio prossimo. Seguirà il dipartimento di Economia il 26 marzo. Diverse le date, previste per i mesi successivi con la media di due appuntamenti al mese fino a ottobre prossimo.

GIULIANA DANZE’ SBARCA IN FRANCIA
Non si arresta il cammino musicale della sannita Giuliana Danzè. La voce inconfondibile dell’artista di Benevento sbarca anche in Francia. Lo fa grazie a “The Voice”, il noto programma televisivo che premia le migliori voci del panorama contemporaneo. La cantante era stata protagonista dell’edizione italiana del format, dove era entrata a far parte del team di Noemi. Alla fine fu esclusa ad un passo dalla finale. Quell’esperienza, però, le è servita per arricchire il suo bagaglio musicale e permetterle di superare i casting e le blind audition della versione francese dello show. Una esperienza importante che Giuliana Danzè ha voluto raccontare nel corso di un’intervista negli studi di Ntr24.

STREGONI AL LAVORO IN VISTA DEL MELFI
Riscaldamento tecnico, torello e tattica: il Benevento si è allenato, questa mattina, a Paduli in vista della gara di sabato contro il Melfi. Un menù di lavoro completamente diverso rispetto a ieri, quando la squadra si è ritrovata per la ripresa. Netto miglioramento per Doninelli che ha lavorato interamente con il gruppo. Ha svolto un programma mirato Celjak, rientrato a Benevento dopo il controllo effettuato nella giornata di ieri. Gli Stregoni torneranno in campo nel pomeriggio di domani sempre sul terreno di gioco di Paduli.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

Dall'autore

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 8 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 8 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 9 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

Primo piano

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 8 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 9 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 11 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content