Sindacati
Causa lavoratori ex consorzi ed Asia, la Uil scrive Lonardo e Pepe per sollecitare ogni possibile intervento

Ascolta la lettura dell'articolo
Il segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, Fioravante Bosco, ha inviato una lettera al presidente dell’ASIA di Benevento, Lucio Lonardo, e al sindaco della Città di Benevento, Fausto Pepe, per sollecitare ogni possibile intervento nei confronti del Tribunale di Benevento affinché il giudizio che vede ancora coinvolti, loro malgrado, i lavoratori degli ex-Consorzi Rsu Antonio De Ianni, Vincenzo Ulano e Alberto Signoriello, ora in servizio presso l’Azienda di Igiene Ambientale, possa avere uno sbocco positivo per gli stessi lavoratori.
Invero, dopo aver vinto il giudizio in sede cautelare e in quella del reclamo al collegio, ora il 19 febbraio 2015 si terrà il giudizio di merito sull’intricata vicenda.
“Voglio sperare – dichiara Bosco – che il Tribunale di Benevento possa prendere, con la massima serenità, la decisione più giusta rispettando sia la legge che le aspettative di un lavoro duraturo che si è ormai ingenerato nella mente dei tre lavoratori e delle loro famiglie. Sarebbe un passo importante, in attesa che gli altri 121 lavoratori possano, al più presto, riprendere servizio con la prossima costituzione dell’ATO rifiuti sanniti”.