fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Palazzo Paolo V premiato, Del Vecchio replica a Orlando: “Non ci faremo fermare dai rosiconi. Stai sereno”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Mi dispiace dover constatare che l’ormai ex assessore Nazzareno Orlando abbia sprecato l’ennesima occasione per stare zitto”. E’ il commento dell’assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio, che risponde all’intervento del consigliere comunale Nazzareno Orlando, su Palazzo Paolo V.

“La Fondazione con il Sud – aggiunge Del Vecchio – finanzierà un progetto di valorizzazione di Palazzo Paolo V per farne un laboratorio produzione e promozione di servizi culturali e turistici a tutto vantaggio degli operatori culturali, che saranno diretti destinatari del finanziamento.

Un riconoscimento sicuramente alla bellezza del bene immobile, ma soprattutto un riconoscimento alla vitalità culturale e turistica della nostra città, che, però, a Orlando sembra essere andato di traverso. Come sempre gli accade quando quest’amministrazione vede premiati i suoi sforzi.

I risultati conseguiti per tutta la città – prosegue – diventano per Orlando un incubo da esorcizzare attraverso i tentativi di riconquistare una visibilità perduta. Da un ex assessore alla Cultura mi sarei, in questi anni, aspettato contributi di idee, stimoli, accompagnamento alle inziative, anche una collaborazione costruttiva dalla quale avrei tratto anche beneficio. Invece, Orlando ha scelto per sè il triste ruolo del gufo. Ne prendiamo atto e tiriamo dritto.

Ho dovuto assistere, in tutto questo tempo, assieme ai pazienti lettori, alle sterili e strumentali esternazioni volte solo a demolire il lavoro svolto, gli sforzi per uscire dall’immobilismo e dalla conservazione.

Il riconoscimento di Fondazione con il Sud – continua nella nota – ci riempie d’orgoglio, e ne rivendichiamo i meriti senza per questo voler annientare un passato che però è passato da parecchio. Se questo per Orlando è fonte di malessere ci dispiace, ma non possiamo fermarci.

Noi lavoriamo tutti i giorni per portare a casa risultati come questi. Non saranno le grida di dolore o le dolenti note di qualcuno ad arrestare il cammino verso mete sempre più ambiziose. Soprattutto, – conclude Del Vecchio – non consegneremo la città e il suo futuro ai rosiconi che vogliono far morire d’invidia Benevento. Quindi, Orlando stai sereno”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Pietrelcina si candida a ‘Capitale italiana della Cultura 2028’

redazione 5 giorni fa

Cultura, divertimento e territorio: ecco ‘Free Art Eventi’, associazione di riferimento per tutto il Sannio

redazione 2 settimane fa

Giunta, approvato l’atto d’indirizzo per candidare Benevento a Capitale italiana della Cultura 2028

redazione 2 settimane fa

Al De La Salle il convegno “Cultura d’Impresa tra identità, innovazione e comunicazione”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content