SPORT
Arti marziali, bella prestazione della 7 Lame al Torneo Union Fights di Salerno

Ascolta la lettura dell'articolo
Lo scorso 8 febbraio a Salerno la Kick Boxing 7 Lame ha partecipato al Torneo Interregionale di sport da combattimento organizzato dalla Union Fights con 4 atleti in ben tre diverse specialità: Kick light , K1 light , Punch light (boxe a contatto leggero) accompagnati dal direttore tecnico “sport da combattimento 7 Lame” Christian Pernicano.
Angelo Costanzo, Carlo Ielardi, Andriy Nehrych e Umberto Iannunzio. Il primo a gareggiare è stato Iannuzio nella specialità punch light. Concentrato al massimo il giovane Umberto sale sul quadrato contro un avversario tosto e fisicamente più strutturato. Da subito cerca di neutralizzare i diretti dell’avversario rispondendo con tre colpi e spostamenti laterali ma l’avversario si mostra più efficace e perde ai punti.
Secondo atleta 7 Lame è Angelo Costanzo sempre nella specialità punch light. Il sannita mette subito in pratica tutto quello che ha testato in allenamento portando a segno ottime combinazioni di braccia. Colpisce, schiva e rientra colpendo chirurgicamente (specie con il suo gancio destro) gestendo bene il ring e vincendo così entrambe le riprese dell’incontro.
A seguire tocca di nuovo a Iannunzio nella specialità Kick light.
Umberto parte subito in guardia chiusa e non permette all’avversario di avvicinarsi utilizzando dei potenti low kick limitandosi così soltanto a gestire l’incontro. Dopo un richiamo dal suo coach la musica cambia mettendo a segno high kicks al viso low kick pesanti uniti a combinazioni miste di braccia e di gamba. Porta così a casa un importante risultato.
Angelo Costanzo di nuovo a confrontarsi ora anche lui nella specialità Kick light. L’atleta di casa ben più alto di lui non gli lascia fiato per tre minuti ascoltando nel dettaglio tutto ciò che gli viene impartito dal suo coach. Con lucidità accorcia le distanze per non essere colpito e risponde. Match molto intenso ed equilibrato che consente al sannita di aggiudicarsi l’incontro.
Sempre nella Kick light è il turno poi di Carlo Ielardi che però rimane troppo sulla difensiva e consente al suo avversario (ampiamente alla sua portata) di aggiudicarsi l’incontro.
L’atleta continua a gareggiare anche nell’impegnativa specialità del K1 light dove però riesce a riscattarsi. Qui risulta difatti molto più dinamico riuscendo a mandare a vuoto l’avversario con efficaci spostamenti laterali e portando a segno dei favolosi calci al viso. L’incontro risulta equilibrato tecnicamente e molto bello da vedere peccato che Carlo perda ai punti per un’inezia.
Ultimo atleta 7 Lame a gareggiare Andriy Nehrych nella specialità K1 light. Nei primi secondi i due concorrenti si studiano ma poi Andry rompe il ghiaccio portando a segno sia low kicks che potentissimi colpi di braccia che si fanno sentire sull’avversario. Quest’ultimo messo alle corde non si perde d’animo e ricambia con determinazione.
Nell’incontro successivo si trova di fronte un avversario con più esperienza contro il quale perderà poi di misura ai punti.
Il coach 7 Lame Pernicano si è dichiarato orgoglioso dei risultati raggiunti dai suoi allievi ed è certo che con maggiore impegno e allenamento da parte di tutti si potrà migliorare notevolmente il medagliere nonostante i già ottimi traguardi: 1° posto Angelo Costanzo nella boxe e 1° posto nella Kick light; 1° posto di Umberto Iannunzio nella Kick light; 2° posto Carlo Ielardi e 2° Andriy Nehrych nel K1 light.
La Kick Boxing 7 Lame si sta già preparando per il prossimo importante appuntamento di rilevanza nazionale che si terrà il prossimo 22 marzo a San Giorgio del Sannio, l’ “Italian Championship Union Fights” organizzata dall’affermata società sannita Kombatmania del maestro Gianluca Pinto.