fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Castelvenere, badante picchia e accoltella pensionato invalido durante una rapina in casa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ha picchiato e accoltellato con l’obiettivo di rapinarlo un pensionato invalido che accudiva, ma è stata scoperta e arrestata. E’ questa la triste vicenda di violenza accaduta nella serata di ieri a Castelvenere, in provincia di Benevento. La vittima è un 63enne residente del centro sannita, il suo aggressore una 35enne romana.

I FATTI – Il tutto è iniziato nelle prime ore del pomeriggio di ieri quando il 63enne, che vive da solo e su una sedia a rotelle, poiché affetto dalla nascita da una malattia degenerativa degli arti, ha richiesto aiuto alla Centrale Operativa della Compagnia dei Carabinieri di Cerreto Sannita poiché ferito, avendo subito poco prima un’aggressione a scopo di rapina.

Immediatamente la Centrale di Cerreto Sannita ha inviato sul posto i carabinieri della stazione di Telese Terme, i quali hanno trovato il 63enne, riverso a terra sanguinante e con vistose ferite da taglio alle mani.

L’uomo, sconvolto e con non poche difficoltà, ha denunciato che poco prima la donna che lo accudiva voleva portargli via le chiavi dell’auto e dell’abitazione, ma nel tentativo di opporsi era stato prima aggredito violentemente con calci e pugni e dopo, buttato a terra, era stato ferito alle mani con un coltello da cucina.

Quanto dichiarato era stato ripreso dalle immagini dell’impianto di videosorveglianza fatto installare all’interno dell’abitazione dall’uomo per motivi di sicurezza.

L’uomo è stato poi soccorso dai militari ed è stato accompagnato presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento.

LE INDAGINI – Avviate immediatamente le indagini, è stata allertata la centrale operativa della Compagnia di Cerreto Sannita ed attivata una rapida battuta con numerosi uomini nella valle telesina alla ricerca della donna, che è stata rintracciata e bloccata subito dopo. Quest’ultima, a seguito di successiva perquisizione domiciliare, è stata trovata in possesso delle chiavi sottratte alla vittima.

I militari hanno sequestrato il coltello da cucina di circa 40 cm di lunghezza utilizzato per ferire l’uomo, che intanto è stato visitato dai sanitari e trovato con ferite alla mano e un trauma contusivo sul corpo. La donna è stata dichiarata in arresto con le accuse di rapina in abitazione e lesioni personali aggravate, ed è stata tradotta presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Evade dai domiciliari, 43enne di Benevento arrestato fuori regione

redazione 2 settimane fa

Telese Terme, alcol servito ai minori: locale chiuso per 15 giorni

redazione 4 settimane fa

Castelvenere: ancora un successo per “Pizza e Falanghina”, giunta alla sua quarta edizione

redazione 1 mese fa

Botte e minacce alla moglie: 47enne allontanato da casa con il braccialetto elettronico

Dall'autore

redazione 52 minuti fa

Teatro all’Arco del Sacramento, successo per la commedia dei Matt’…Atttori

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Lorenzo Tufo e Sapori di Corte, l’osteria più piccola di Benevento: quando la sfida più grande è restare e avere successo

redazione 15 ore fa

Incontro con il ministro Casellati, FI Giovani Benevento: “Rubano dimostra che la politica si fa nei luoghi del confronto reale”

redazione 15 ore fa

Europa Verde: ‘Aree interne polmone della nostra regione, serve visione innovativa e ambientalista’

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Lorenzo Tufo e Sapori di Corte, l’osteria più piccola di Benevento: quando la sfida più grande è restare e avere successo

Giammarco Feleppa 18 ore fa

Benevento, dal 28 luglio al via le iscrizioni per il servizio di Trasporto Scolastico 2025/2026

redazione 18 ore fa

Benevento e Pietrelcina candidate a Capitale Italiana della Cultura 2028: al via il primo tavolo di progettazione partecipata

redazione 22 ore fa

Dacur, daspo, ammonimenti e fogli di via: ecco i numeri della Polizia di Stato nel Sannio a metà 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.