Rugby
Rugby serie C: il IV Circolo vince il derby con l’Amatori Napoli. Largo successo anche per l’under 18

Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica da incorniciare per il Rugby IV Circolo di Benevento che conquista due vittorie con l’under 18 e la seniores. Nella terza giornata di ritorno del campionato, i giovani allenati da mister Sommella hanno battuto nettamente i cugini delle Streghe Rugby Benevento con il punteggio di 92 a 7.
Successo importante anche per la seniores nel recupero della prima giornata della poule promozione per la serie B contro l’Amatori Rugby Napoli. La partita, inizialmente programmata per il 25 gennaio e poi rinviata per impraticabilità di campo, è iniziata subito con tutte le caratteristiche di un derby campano e con la voglia di entrambe le formazioni di conseguire risultato utile.
La tensione ha fatto sì che da subito il match iniziasse con ritmi molto alti e con una carica agonistica molto intensa. Ciò ha contribuito a renderlo molto “maschio” costringendo il direttore di gara a comminare nella prima frazione di gioco un cartellino rosso ed uno giallo ai partenopei e due rossi ai beneventani. Ciò ha fatto sì che i sanniti affrontassero la partita in inferiorità numerica per oltre 50 minuti (13 verso 14).
Cionostante e, pur dovendo partire da un iniziale svantaggio di 6 a 0 per due punizioni sfruttate dai partenopei, i padroni di casa hanno usato tutto il loro orgoglio portando il risultato prima sul 16 a 6 e chiudendo infine in vantaggio con il punteggio di 16 a 11.
Fermo il campionato per il Torneo 6 Nazioni 2015 la prossima domenica, la Seniores riprenderà il percorso per la poule promozione domenica 22 febbraio a Trepuzzi contro il Rugby XV Salento.
(Rosario De Ieso)