fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Cittadini in MoVimento, Di Gioia presenta il progetto politico-amministrativo per Telese Terme

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Abbiamo impostato un documento che stiamo proponendo in vari settori della società telesina e che sta avendo anche un positivo riscontro. Evidentemente la nostra idea non è così peregrina. Abbiamo lanciato il nome di Vittorio Vallone come nostro candidato alla carica di sindaco per una eventuale Lista elettorale che possa rappresentare una vera e propria sintesi politica che vada al di là degli schematismi che hanno caratterizzato le scorse elezioni amministrative e tanti anni di politica a Telese Terme”.

Inizia così la nota di Piero Di Gioia, vicepresidente dell’associazione “Cittadini in MoVimento”, che propone un nuovo progetto politico per la città di Telese Terme.

“Noi – spiega nella nota – non abbiamo nessuna intenzione di fare una terza o quarta lista, o semplicemente, una Lista a prescindere. Il nostro obiettivo è quello di proporre un’alternativa politica, sociale ed amministrativa credibile. Guardiamo, in maniera particolare a quel mondo sociale e politico telesino che non condividono le politiche amministrative attuate negli ultimi anni. Non abbiamo nessuna intenzione di trattare sul nome che abbiamo individuato, anche perché siamo fermamente convinti che, qualora Vittorio Vallone dovesse accettare la nostra proposta all’indomani del documento che stiamo proponendo ed al quale stanno aderendo liberi cittadini telesini, possa rappresentare il giusto nome per far sintesi con diverse anime del nostro paese , per il bene del nostro paese e per il futuro del nostro paese.

Riteniamo da tempo – aggiunge Di Gioia – che la nostra cittadina abbia bisogno di persone moderate che abbiamo larghe vedute e che soprattutto non sbattano la porta in faccia a nessuno. Non siamo per la logica di dividere questa cittadina in bianchi e neri. Siamo, invece, per una comunità riunita che possa veramente sentire il senso vero di una comunità. Siamo per il ritorno al Campanile ed al senso di comunità. Una comunità che deve riuscire ad integrare tutti e tutte ed in grado di trasmettere la telesinità a tutti coloro che negli ultimi anni si sentono sempre di più forestieri a casa loro.

Il nostro progetto politico-amministrativo che sottoponiamo ai nostri concittadini vede: la rinascita civile ed economica della realtà telesina nell’ambito delle programmazioni infrastrutturali a cominciare dalla seria fattibilità di una struttura dove alloggiare in modo definitivo l’Istituto Superiore Telesia; la creazione di uno sportello impresa in grado di informare, aggiornare e coinvolgere direttamente le attività imprenditoriali ed artigianali telesine nel futuro lavorativo infrastrutturale e lavorativo; la creazione di vere occasioni lavorative con la concessione a giovani lavoratori dei parchi e delle aree archeologiche pubbliche da trasformare su modello anglosassone in posti dove si infonde cultura e sano svago; la ridefinizione di un modello commerciale territoriale ; la ricomposizione di un quadro comprensoriale omogeneo sul piano turistico Filiera Termale, Filiera enogastronomica e Parco archeologico telesino; la difesa sostanziale sul piano amministrativo del Cittadino-contribuente; la istituzione di uno sportello intercomunale, onde valutare qualsiasi opportunità di finanziamento Fondi europei e Consorzi multisettoriali; la valorizzazione della cultura locale;la promozione sociale della pratica sportiva, al fine di salvaguardare la crescita equilibrata dei giovani; la proficua e leale partecipazione finanziaria dei soggetti privati alla vita amministrativa.

Questi elencati – conclude Di Gioia – sono solo i punti salienti del nostro programma elettorale. Punti sui quali a nostro avviso si fonda il vero futuro di Telese Terme”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 ore fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

redazione 2 giorni fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

redazione 3 giorni fa

Telese Terme, Caporaso: ‘Su Monte Pugliano intervento necessario’

redazione 3 giorni fa

Legambiente: ‘A Telese Terme è a rischio tutto il bosco di latifoglie di Monte Pugliano’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 4 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 5 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 6 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 4 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 8 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 9 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content