fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Foggia rallenta la corsa del Benevento: ai sanniti non basta una doppietta di Eusepi per espugnare lo “Zaccheria”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Finisce 2-2 la battaglia dello “Zaccheria” tra Foggia e Benevento. Le due squadre non si sono risparmiate, dando vita ad un bel match che ha visto 4 gol e moltissime giocate di pregio dei protagonisti in campo. I ragazzi di mister Brini passano in vantaggio all’11’ grazie ad una magia di Eusepi, poi vengono raggiunti da Sardo, ma alla fine è ancora il bomber sannita che va in rete firmando una doppietta. Al 43′ quando sembrava tutto finito ci pensa Gigliotti a riportare la gara in parità con una prodezza balistica su punizione.

La partita si apre con un occasionissima per gli ospiti. All’8 Alfageme semina il panico sulla corsia di destra, si porta sul fondo e mette al centro una palla arretrata per Marotta. Il bomber stoppa, all’altezza del dischetto, prende la mira, ma il suo tiro è deviato e termina sul fondo. Il gol degli stregoni, però, non tarda ad arrivare. All’11’ Eusepi raccoglie una palla vagante al limite dell’area, si coordina bene e con un destro al volo insacca alle spalle di Narciso.

Al 27′ c’è la risposta dei padroni di casa. Su un cross dalla sinistra, Iemmello prolunga di testa e sulla sfera si avventa Sarno che per poco non trova il gol. L’esterno rossonero si rifà poco dopo: Pane lascia scorrere un traversone proveniente dall’out mancino e la palla arriva sui piedi del numero 11 foggiano che deve solo appoggiare in rete per l’1-1.

A dieci minuti dal termine il Foggia va vicino al vantaggio. Cavallaro, servito perfettamente da Agnelli, entra in area e mette al centro un cross baso che Som riesce a mandare in angolo.

La ripresa si apre all’insegna dei pugliesi. Al 7′ Cavallaro mette al centro un cross teso sul quale si avventa Iemmello che per poco non trova il gol sul primo palo.

Al 13′ miracolo di Narciso che dice di no ad Eusepi: l’attaccante prova la deviazione a due passi dalla porta, ma l’estremo difensore rossonero in tuffo devia. Sul capovolgimento di fronte il Foggia prova a pungere, ma Som è bravo a recuperare la posizione e a sventare tutto.

Al 20′ è Campagnacci che prova la via del gol, ma il suo destro termina di poco al lato. Al 34′ il Benevento trova il gol del vantaggio. Alfageme fa ripartire una bella azione dall’out di sinistra, salta un avversario e serve al centro Vitiello. Il mediano mette in area un cross morbido per Mazzeo che di prima intenzione scarica su Eusepi che, ben appostato al centro dell’area, deve solo appoggiare in rete per il vantaggio sannita.

Al 43′ ci pensa Gigliotti a rimettere il punteggio in parità grazie ad una prodezza da calcio piazzato. Il difensore, con una punizione a giro, trova l’angolo altro alla sinistra di Pane che non può fare nulla per respingere la sfera.

I padroni di casa ci credono e nel finale provano a vincere, ma l’assedio dei rossoneri non porta a nulla. Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio che mette fine alle ostilità.

Foggia-Benevento 2-2

Foggia: Narciso, Altobelli (27′ st Bencivenga), Agostinone, Agnelli, Loiacono, Gigliotti, Sicurella(36′ st Barraco), Quinto, Iemmello, Cavallaro, Sarno (39′ st Leonetti). A disp.: Micale, D’Angelo, Bollino, Leonetti, D’Allocco. All. De Zerbi

Benevento: Pane, Celjak, Som, Vitiello, Lucioni (21′ pt Padella), Scognamiglio, Campagnacci, Agyei, Eusepi, Alfageme (39′ st Melara), Marotta (20′ st Mazzeo). A disp.: Calvaruso, Pezzi, Ndiaye, D’Agostino. All. Brini

Arbitro: Martinelli di Roma

Reti: 11′ pt Eusepi (B); 30′ pt Sardo; 34′ st Eusepi (B); 43′ st Gigliotti

Note: Ammoniti: Marotta, Som, Vitiello (B); Loiacono, Agnelli, Quinto (F)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Forum dei Giovani, grande successo per la terza edizione della Telethon Cup

redazione 1 anno fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 1 anno fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

redazione 1 anno fa

Derby, ancora polemiche. La protesta della pizzeria ‘Napul’è’: “Strada inaccessibile, costretti a chiudere”

Dall'autore

redazione 26 minuti fa

Valirsannio, ufficializzata la nuova composizione del Collegio dei Revisori dei Conti

redazione 1 ora fa

Benevento, successo per i tour teatralizzati: un viaggio tra storia, magia e creatività

redazione 1 ora fa

Pedinamenti, minacce e gelosia: arrestato un 58enne, voleva ‘punire’ un professionista di Benevento

redazione 2 ore fa

Controlli a tappeto nel Fortore, sequestrate cinque auto e ritirate tre patenti: sanzioni per oltre 11mila euro

Primo piano

redazione 1 ora fa

Pedinamenti, minacce e gelosia: arrestato un 58enne, voleva ‘punire’ un professionista di Benevento

redazione 2 ore fa

Controlli a tappeto nel Fortore, sequestrate cinque auto e ritirate tre patenti: sanzioni per oltre 11mila euro

redazione 3 ore fa

Benevento, cambia volto l’Ordine degli Architetti P.P.C.: Emilio Franco è il nuovo presidente

redazione 6 ore fa

La salsiccia rossa di Castelpoto, Franco Pepe a Pietrelcina, Barrio Fest: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content