Regione Campania
Campo Avellola, dalla Regione in arrivo un finanziamento per l’adeguamento dell’impianto sportivo di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Siglato, questa mattina, un protocollo d’intesa tra la Regione Campania e la Lega Nazionale Dilettanti – Federazione Italiana Giuoco Calcio per il finanziamento di opere di adeguamento e miglioria del patrimonio impiantistico sportivo.
Tra gli interventi che hanno avuto accesso al finanziamento c’è anche l’impianto sportivo in località Avellola di Benevento. La struttura di via Avellino, che sorge alle spalle della rampa di accesso alla tangenziale in direzione stadio “Ciro Vigorito”, è di proprietà della Federcalcio, ma è inutilizzato ormai da oltre un decennio e versa in uno stato di abbandono.
Una buona notizia, dunque, per gli sportivi sanniti che presto potranno tornare a calcare il terreno di terreno di gioco del campo di calcio.
Insieme con la struttura sannita la regione ha approvato anche i lavori ad Avellino, Caserta, Napoli, Salerno e San Gregorio Magno per un costo totale di circa 7 milioni di euro. I fondi rientrano nell’Obiettivo Operativo 6.3 del POR Campania FESR 2007-2013 per il sostegno alla realizzazione ed al potenziamento di strutture per la diffusione della cultura, dello sport e per un diverso utilizzo del tempo libero.