fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 23 gennaio 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

OMICIDIO MORCONE: L’UTLIMO SALUTO AD AURORA
Un comune intero si è fermato, questo pomeriggio, per salutare Aurora Marino, la 51enne di Morcone uccisa con oltre trenta coltellate lo scorso 13 gennaio. Moltissimi sono stati gli amici, i parenti e conoscenti che hanno voluto assistere al rito funebre, celebrato da don Nicola Gagliarde, nella chiesa di San Marco Evangelista. Nemmeno la pioggia battente è riuscita ad allontanare le persone che si erano radunate per le strade e il sagrato della parrocchia, già piena mezz’ora prima dell’inizio della funzione. Al termine del rito, un lungo applauso a salutato per l’ultima volta la 51enne. Poi il corteo guidato dal simbolo dell’associazione “Pantera” si è dipanato tra i caratteristici vicoli: l’ultima passeggiata di Aurora tra le vie della sua amata cittadina.

SPACCIO IN CENTRO STORICO: 3 DENUNCE
E’ stato sorpreso a spacciare droga nel centro storico di Benevento. Per questo un 26enne del capoluogo, già noto alle forze dell’ordine per reati relativi alla vendita di sostanze stupefacenti, percosse e lesioni personali, è stato denunciato in stato di libertà. In particolare, due giovani assuntori, entrambi poco più che diciottenni, dopo aver pagato la droga sono stati inviati dal pusher a raggiungere un vicoletto e a prendersi da soli la merce. La droga, infatti, era stata nascosta in un pacchetto di sigarette occultato in un aeratore che si trovava nel muro della stradina. Le tre persone sono state denunciate in stato di libertà. Il 26enne per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, mentre i due giovanissimi acquirenti per favoreggiamento personale, perché hanno reso dichiarazioni false.

DIPENDENTI PROVINCIALI IN ESUBERO: PARLA RICCI
I dipendenti della Provincia di Benevento in esubero potrebbero essere trasferiti presso gli uffici giudiziari, mantenendo il proprio livello professionale. L’ipotesi, già paventata prima di Natale dal presidente della Provincia sannita Claudio Ricci, viene ben accolta dal numero uno della Rocca che, raggiunto telefonicamente da Ntr24 ha ribadito più volte che l’interesse prioritario è salvaguardare il lavoro. Ancora da definire il numero dei dipendenti che saranno interessati da un eventuale trasferimento presso gli uffici giudiziari perché – da quanto annunciato da Ricci – sembra che la Regione Campania sia orientata a lasciare agli enti provinciali Cultura, Agricoltura e Turismo.

PONTE VALENTINO: 3 MILIONI PER LA DISCARICA
Un bando da oltre 3 milioni di euro per la messa in sicurezza permanente e il ripristino ambientale della discarica di Ponte Valentino. L’avviso, pubblicato questa mattina sull’albo pretorio di Palazzo Mosti, permetterà all’amministrazione comunale di realizzare interventi di bonifica dell’intera area attraverso la realizzazione di una serie di opere destinate alla messa in sicurezza del sito dismesso.In particolare, saranno effettuate paratie per evitare infiltrazioni nei terreni circostanti e pozzi da utilizzare in caso di eventuali esalazioni di gas dal sito che verrà comunque completamente incapsulato.

JANARA: L’11 FEBBRAIO LA PRIMA NAZIONALE A BENEVENTO
La leggenda della strega che terrorizzava bambini e adulti arriva finalmente nelle sale cinematografiche grazie al film “Janara”, opera prima del regista Roberto Bontà Polito. La pellicola sarà infatti proiettata mercoledì 11 febbraio alle 19 e alle 21.30 al Torre Village di Torrecuso, in provincia di Benevento. Una scelta non casuale per la prima nazionale: proprio nel Sannio – tra il capoluogo, San Lupo e Guardia Sanframondi – sono state effettuate le riprese di un lavoro ricco di mistero.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’11 ottobre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 10 ottobre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 9 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 5 ore fa

A San Giorgio del Sannio inaugura il Mercatino dell’Usato: riuso, inclusione e futuro green

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Riapre il Piccolo Teatro Libertà: sarà polo di formazione e sperimentazione nelle arti della danza, musica, teatro e lettura

redazione 8 ore fa

Le Acli aderiscono al Giubileo delle associazioni sannite

redazione 8 ore fa

Droga sotto il sedile: dissequestrata l’auto noleggiata coinvolta nell’arresto di due beneventani

Primo piano

redazione 5 ore fa

A San Giorgio del Sannio inaugura il Mercatino dell’Usato: riuso, inclusione e futuro green

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Riapre il Piccolo Teatro Libertà: sarà polo di formazione e sperimentazione nelle arti della danza, musica, teatro e lettura

redazione 11 ore fa

Eutalia, nuovo CdA per guidare la trasformazione in Società per Azioni: Luigi Barone nuovo presidente

redazione 11 ore fa

Telese Terme, cagnolino cade in un torrente: salvato dai Vigili del Fuoco

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content