fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 21 gennaio 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO, NUOVA PROTESTA DEI SENZA CASA
“I beni comunali sono beni comuni”. Riparte dalla difesa delle strutture pubbliche la battaglia del Movimento di Lotta per la Casa di Benevento. In mattinata, gli attivisti hanno promosso un’azione all’ex convento di San Giovanni Gerosolimitano, di via San Pasquale. L’edificio di proprietà comunale negli anni ha avuto diverse destinazioni d’uso: da casa di riposo per anziani, fino ad ostello per la Gioventù. L’ultima proposta per l’utilizzo dell’edificio era giunta dall’arcivescovo Andrea Mugione che avrebbe voluto spostare in via San Pasquale la mensa della Caritas per aumentare i posti. Un progetto che, però, non trova d’accordo i senza casa sanniti che rivendicano la natura pubblica e sociale dell’edificio.

S. SALVATORE TELESINO: FURTO IN UN’AZIENDA
Furto nella notte in una ditta della zona industriale di San Salvatore Telesino. Rubate circa dieci pedane contenenti confezioni di oli per auto. I ladri hanno disattivato il sistema di allarme e fatto accesso ai locali portando via i lubrificanti per un valore in corso di quantificazione. Sono intervenuti nella mattinata i carabinieri della locale stazione che stanno svolgendo indagini sull’episodio. L’impresa derubata si occupa della commercializzazione di oli e lubrificanti per motori.

COLTIVAVAZIONE DI MARIJUANA: ASSOLTO 25ENNE
Il fatto non sussiste. Con questa motivazione il Gup del Tribunale di Benevento, Flavio Cusani, ha assolto l’imputato Raffaele Iuliano, 25enne beneventano, dall’ipotesi di coltivazione di marijuana ai fini di spaccio. Il magistrato, all’esito della richiesta di abbreviato e della discussione del difensore di fiducia Antonio Leone, ha accolto le argomentazioni a sostegno dell’estraneità di Iuliano dai fatti contestati. Il 25enne era stato arrestato nell’agosto 2012 dalla Guardia di Finanza di Benevento.

A SCUOLA DI SALUTE CON IL PROGETTO SALTAINBOCCA
Fornire a bambini e genitori le informazioni necessarie per una sana alimentazione e una corretta attività fisica. Cercando così di invertire la tendenza che vede il sovrappeso e l’obesità in età infantile in costante aumento in Italia. Anche a Benevento approda il progetto “SaltainBocca”, giunto alla sua seconda edizione e rivolto a tutte le scuole primarie. L’iniziativa, realizzata dal CSE in collaborazione con la Federazione Italiana Medici Pediatri, è stata presentata questo pomeriggio al “Plesso Ferrovia” di Benevento.

DERBY CONTRO IL SAVOIA, BRINI VUOLE 3 PUNTI
Nervi saldi e continuità nei risultati. Fabio Brini si conferma un sergente di ferro alla guida della truppa giallorossa. Nonostante gli ottimi risultati in trasferta, a Castellamare prima e a Catanzaro nell’ultimo turno di campionato, il tecnico sannita mantiene un profilo basso e mette in riga i suoi uomini. Nel derby con il Savoia, dunque, l’unico obiettivo sono i tre punti. Un successo che dovrà arrivare grazie alla forza del gioco e a qualche rientro importante.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 10 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 10 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 10 ore fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 13 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 14 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 17 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content