fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 20 gennaio 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

LA POLIZIA MUNICIPALE FESTEGGIA SAN SEBASTIANO
“San Sebastiano è atleta dello spirito e indica il cammino a voi, che prestate questo servizio tra tante difficoltà”. E’ con queste parole che l’arcivescovo di Benevento, Andrea Mugione, ha sancito durante la sua omelia la benedizione solenne al corpo della polizia municipale, in festa oggi per ricordare il proprio patrono. A fare gli onori di casa e ad accogliere i diversi sindaci nonché il prefetto di Benevento, Paola Galeone, gli assessori regionali all’Artigianato e al Commercio, Vittorio Fucci e al Personale Pasquale Sommese, il comandante della polizia municipale di Benevento, Giuseppe Moschella.

SPACCIO DI DROGA: AI DOMICILIARI 35ENNE
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, su disposizione del locale Tribunale, hanno tratto in arresto Vincenzo Pagnozzi, pregiudicato 35enne, residente nel capoluogo. Il provvedimento di arresto è scaturito a seguito di precedenti vicende connesse alla detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio nell’ambito del comune di Benevento e per le quali l’uomo fu arrestato poiché trovato in possesso di alcune dosi di droga.

CARCERE, L’ASL CERCA PROFESSIONISTI
Nuove assunzioni all’Asl di Benevento in concomitanza con il superamento degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari, previsto per il 31 marzo 2015. A breve, infatti, l’azienda sanitaria locale dovrà provvedere – attraverso l’inserimento di figure professionali specifiche – all’apertura dell’Articolazione per la tutela della salute mentale presso la Casa Circondariale di contrada Capodimonte. Il nuovo padiglione dedicato è stato istituito lo scorso 11 novembre con un decreto del Ministro della Giustizia. Si arriverà così all’assunzione a tempo indeterminato, tramite concorso pubblico, di uno psichiatra, uno psicologo, un assistente sociale e due tecnici di riabilitazione psichiatrica.

LICEI, E’ ANCORA POLEMICA SUGLI ACCORPAMENTI
Ancora polemiche sul dimensionamento scolastico in provincia di Benevento. In mattinata una delegazione, composta da tre studenti del Liceo Artistico del capoluogo e due esponenti del Collettivo Autonomo studentesco, ha incontrato il presidente della Rocca dei Rettori, Claudio Ricci. Un incontro informale che è servito per chiarire alcuni aspetti della vicenda. L’accorpamento delle scuole resta, dunque, un tema caldo per i giovani sanniti che ribadiscono la loro contrarietà. La riunione con i vertici della provincia è servita, soprattutto, per discutere del caso specifico del Liceo Artistico e del “Virgilio” di San Giorgio del Sannio. La preoccupazione principale riguarda lo spostamento degli uffici e della presidenza dal capoluogo al comune del Medio Calore, un cambio che secondo gli studenti potrebbe creare non pochi disagi.

NTR24 INCONTRA DUE YOUTUBERS SANNITI
Dalla stanzetta di casa al mondo virtuale e sconfinato di youtube. E con un esercito di oltre 30mila followers che visualizzano i loro video e guardano con interesse i loro tutorials. Numeri importanti e in crescita per due gemelli beneventani, Simone e Stefano Martini, studenti 18enni con la passione per il web. A Ntr24 hanno raccontato come è iniziato questo progetto che naviga a gonfie vele e continua a riscuotere consensi non solo tra i nativi digitali ma anche tra gli addetti ai lavori.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 54 minuti fa

Paupisi, alla Sagra del Cecatiello il gruppo folk ‘Fontanavecchia’

redazione 58 minuti fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 1 ora fa

Russo (Lega): “Commercio in agonia, urge un piano serio di rilancio del centro storico di Benevento”

redazione 1 ora fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Primo piano

redazione 58 minuti fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 1 ora fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 2 ore fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

redazione 2 ore fa

Nel 2024 è cresciuto l’export sannita verso gli USA: i dazi rischiano di frenare tutto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content