fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 19 gennaio 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ENTI LOCALI: RIUNIONE AL PD
Un documento condiviso da parte di capigruppo e dirigenti del Pd delle province campane per avviare un confronto serio sugli effetti della riforma degli enti locali in atto che potrebbe portare all’accorpamento tra regioni e che ha già reso di secondo grado le Province. Il testo è stato oggetto di una riunione indetta dal capogruppo del Pd al Comune di Benevento, Giovanni Zarro, presso la sede della federazione provinciale di Benevento “perché – ha detto Zarro – prendiamo atto che ci sta sfuggendo il governo del territorio”.

DISCARICA S.ARCANGELO: LE INDAGINI ALL’UNISANNIO
Sarà il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi del Sannio ad occuparsi del monitoraggio geochimico-ambientale dei suoli circostanti il sito della discarica di Sant’Arcangelo Trimonte e delle indagini specialistiche finalizzate alla verifica della tenuta e dell’integrità delle vasche di impianto. A stabilirlo è stata la Provincia di Benevento con una determina dello scorso 23 dicembre. Per l’indagine sono stati stanziati 48mila euro.

TRASPORTO RIFIUTI: DUE DENUNCE
I carabinieri della stazione di Airola hanno denunciato questa mattina due 34enni di origini rumene, entrambi residenti a Montesarchio e pregiudicati. I due sono stati intercettati in località Pezza, ad Airola, a bordo di una Opel Astra mentre erano intenti a trasportare rifiuti speciali non pericolosi, in assenza dei prescritti requisiti ed in violazione della normativa di riferimento. Condotti in caserma, sono stati perquisiti, con esito negativo: i successivi controlli hanno consentito di accertare che il veicolo era anche sprovvisto della prescritta copertura assicurativa RCA e aveva la relativa documentazione contraffatta.

VIOLENZA PRIVATA, ASSOLTO LONARDO
Il giudice Fallarino della sezione Penale del Tribunale di Benevento ha assolto, perché il fatto non sussiste, il presidente dell’Asia Lucio Lonardo dall’accusa di violenza privata su denuncia di un dipendente della partecipata sannita, Antonio Liberti, costituitosi parte civile con l’avvocato Nunzio Gagliotti. Il procedimento – scrivono i legali di Lonardo, Carmine Lombardi e Nazzareno Lanni – era sorto a seguito dell’accertamento dell’inidoneità sopravvenuta alle mansioni per le quali il dipendente era stato assunto con conseguente revoca della patente di guida, il cui possesso era richiesto per lo svolgimento delle mansioni di assunzione.

ASL E RUMMO: ECCO I COMMISSARI
Commissari straordinari all’azienda ospedaliera Rummo e all’Asl di Benevento. Saranno gli stessi direttori facenti funzioni, Giampiero Maria Berruti e Mino Ventucci, che ora saranno in carica per 30 giorni dalla data di notifica del provvedimento e comunque, fino alla nomina del nuovo manager da parte della Regione. I due dovranno garantire l’osservanza delle disposizioni contenute nei decreti del Commissario ad Acta e nelle specifiche direttive emanate per la realizzazione delle misure di razionalizzazione previste dal Piano di Rientro.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’8 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 7 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Varchi, basolato sconnesso, emissioni acustiche, viabilità in centro storico: il Comitato di quartiere sollecita interventi

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 13 ore fa

Arpaise in lutto per la scomparsa del generale Generoso Papa

redazione 15 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

Primo piano

redazione 1 ora fa

Varchi, basolato sconnesso, emissioni acustiche, viabilità in centro storico: il Comitato di quartiere sollecita interventi

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 15 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

Antonio Corbo 19 ore fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content