CULTURA
“Amarti”, il cantautore sannita Christian Palladino presenta il suo nuovo album negli studi di Ntr24
Ascolta la lettura dell'articolo
Il cantautore sannita Christian Palladino ha presentato, negli studi di Ntr24, il suo ultimo lavoro discografico “Amarti”, prodotto con l’etichetta indipendente Suono Libero Music. Un album introspettivo, che racconta il vasto mondo dei sentimenti umani attraverso delicate ballate pop, accompagnate dalla calda voce del cantante di Fragneto Monforte.
Un disco autobiografico che narra esperienze e momenti che hanno segnato il percorso di vita del cantante. Molti dei brani, infatti, sono nati diversi anni fa ed oggi compongono una track list capace di suscitare forti emozioni negli ascoltatori.
Non solo amore, ma anche una critica al mercato discografico contemporaneo dominato dalle major che tarpano le ali ai giovani cantautori. Un concetto coraggioso che Palladino affronta con la schiettezza e l’onestà intellettuale che lo contraddistingue nel brano “Chiasso” , che nel mese di marzo sarà trasmesso dalle radio.
Intanto, lo scorso 15 gennaio, sono iniziate le riprese del videoclip del singolo “Amarti”, per la regia di Carmine Girolamo. Come scenografia è stato scelto il centro storico di Benevento. “Una decisione obbligata – ha commentato Palladino – visto che tra le strade del capoluogo sono nate quasi tutte le sue canzoni d’amore”.
Uscito il 17 settembre, l’album è distribuito da tutti i portali digitali: Itunes, Amazon, Google Play, Cubo music, Vodafone live e Spotify. Non sono mancate già le prime soddisfazioni per il giovane cantautore che sta ricevendo moltissimi complimenti da chi ha voluto ascoltare la sua musica. Giovani, ma anche adulti che nelle melodie di Palladino riscoprono e vivono emozioni indimenticabili.