CRONACA
Wg flash 24 del 16 gennaio 2015
Ascolta la lettura dell'articolo
OMICIDIO A MORCONE: FERMATO UN 35ENNE
I Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita e quelli del Nucleo Investigativo di Benevento, nella notte, al termine di serrate indagini, coordinate dal sostituto Procuratore della Repubblica di Benevento, Marilia Capitanio, hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto Damiano De Michele, 35enne ritenuto il responsabile dell’omicidio dell’assicuratrice di Morcone, trovata morta in un’abitazione del centro sannita nel primo pomeriggio di ieri. Sull’uomo sono stati raccolti gravi e inconfutabili elementi di responsabilità che hanno portato il fermato a confessare.
AUTO FUORISTRADA: FERITO IL CONDUCENTE
Incidente stradale stamattina poco dopo le 11 sulla strada provinciale 12 ex SS88 che da Benevento porta verso Bagnara, frazione di Sant’Angelo a Cupolo. A rimanere coinvolta una Hunday I20 grigia guidata da un professionista di Avellino che pare abbia perso il controllo all’altezza di una curva pericolosa, finendo nella scarpata laterale. Sul posto i sanitari della Croce Rossa, che hanno provveduto a dare i primi soccorsi al malcapitato per poi trasportarlo all’ospedale Fatebenefratelli di Benevento per le cure del caso. Al lavoro anche i vigili del fuoco, che hanno impiegato circa mezz’ora, per recuperare l’auto dalla scarpata con l’aiuto dell’autogru.
SOLDI FALSI E ARNESI PER LO SCASSO: DUE DENUNCE
Una denuncia per possesso di banconote false e un’altra per possesso di arnesi utilizzati per lo scasso e per offendere. E’ il bilancio delle attività svolte nella giornata di ieri dalla Questura di Benevento. A finire nei guai un 58enne di San Leucio del Sannio. Al termine di una perquisizione, gli agenti della Volante, con l’ausilio del personale della Squadra Mobile, hanno scoperto due banconote presumibilmente false – una da 20 euro, l’altra da 50 – addosso all’uomo. Un 60enne di Paduli è stato invece deferito poiché, a bordo della sua vettura, sono stati trovati arnesi per offendere e grimaldelli. Il materiale è stato sequestrato.
MARIO PEPE (CD) INCONTRA I CITTADINI
Una politica vicina al territorio e capace di ascoltare le esigenze dei cittadini: è questo in sintesi l’obiettivo che si pone Centro Democratico che oggi pomeriggio ha riunito in un incontro riservato presso al sede di piazza colonna a Benevento i simpatizzanti. E’ questa anche una nuova discesa in campo dopo la sconfitta tanto contestata alle scorse primarie del Pd, dell’ex parlamentare Mario Pepe, ora nominato coordinatore provinciale di Centro Democratico. Una riunione guidata da Mario Pepe, che vuole “dare testimonianza e un contributo – come ha dichiarato ai nostri microfoni – alla costruzione di una società improntata ai valori e agli ideali del solidarismo cattolico e del liberalismo democratico”.
CAMPAGNA AMICA IN ONORE DI SANT’ANTONIO
Olio, vino, salumi, formaggi, miele e tanti animali da fattoria saranno i protagonisti di “Campagna Amica: tipicità e tradizione”, l’iniziativa di Coldiretti Benevento e Agrimercato del Sannio in programma domani in occasione della festa in onore di Sant’Antonio Abate, patrono degli animali. La manifestazione, nata in collaborazione con “Confraternite Riunite Ave Maria – Sant’Antonio Abate”, si svolgerà dalle 8 alle 21 a piazza Guerrazzi a Benevento alla presenza di numerose aziende agricole sannite, e in particolare di Castelvenere, Torrecuso, Apice e Castelfranco in Miscano e San Giorgio la Molara, che proporranno la vendita e la degustazione dei loro prodotti tipici.