fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Provincia di Benevento, il presidente Ricci incontra il sindaco di San Bartolomeo in Galdo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha ricevuto stamani il Sindaco di San Bartolomeo in Galdo Gianfranco Marcasciano.

L’incontro, che rientra nel contesto degli incontri che il Presidente intrattiene con tutti i rappresentanti istituzionali del territorio, fa seguito al confronto pubblico tenutosi nella città del Fortore lo scorso 8 dicembre.

Al centro del colloquio tra Ricci e Marcasciano le problematiche del territorio che impegnano le Istituzioni e le relative politiche di programmazione e d’intervento.

In particolare, Presidente e Sindaco hanno soffermato la loro attenzione su tre argomenti: strada comunale Amborchia. Si tratta di una arteria locale che ricade nella omonima località in territorio di San Bartolomeo in Galdo che costituisce la via più rapida di accesso alla strada statale n. 17 congiungente la Puglia al Lazio attraversando il Molise. L’accesso alla Statale 17, che attraversa la Provincia di Foggia, costituisce per i cittadini, i produttori, i commercianti di San Bartolomeo in Galdo e del Fortore una infrastruttura fondamentale, ancorché insufficiente, per rompere l’atavico isolamento dell’area montana.

Presidente e Sindaco sono venuti dunque nella determinazione che la Provincia di Benevento promuoverà gli opportuni accordi con la Provincia di Foggia al fine di giungere alla provincializzazione, cioè all’assunzione nel patrimonio della Provincia, della strada Amborchia; bonifica della discarica di Serra Pastore in San Bartolomeo in Galdo da parte della Provincia.

Presidente e Sindaco, a tale proposito, hanno ascoltato i competenti Uffici dell’Ente che stanno curando l’istruttoria per l’indizione della gara d’appalto dei lavori di bonifica che, a base d’asta, comportano, secondo il progetto della stessa Provincia, una spesa di 5,6 milioni di Euro. A quanto si è appreso al termine del colloquio, la gara sarà bandita a breve; Percorso della Fortorina. Presidente e Sindaco hanno infine affrontato il tema del nuovo tronco dell’arteria stradale statale destinata a collegare Benevento a San Bartolomeo in Galdo.

Dopo l’inaugurazione del tratto fino a San Marco dei Cavoti, avvenuto il 14 novembre scorso, sono in corso gli adempimenti per l’individuazione del tracciato per l’ulteriore tronco che dovrà penetrare all’interno del comprensorio fortorino. Presidente e Sindaco hanno deciso di incontrarsi ancora su questo particolarmente argomento in considerazione della sua straordinaria rilevanza per lo sviluppo del territorio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Arcos, Ferdinando Creta resta alla guida: traghetterà il museo verso la modernizzazione e sarà affiancato dall’esperta Ippolito

redazione 2 giorni fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 3 giorni fa

Solopaca, ultimati i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ‘Maria Cristina’

redazione 1 settimana fa

San Bartolomeo in Galdo accende l’estate: cultura, musica, tradizione e spettacolo fino a fine agosto

Dall'autore

redazione 1 ora fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 2 ore fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 2 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 2 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 4 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 6 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content