Sindacati
Agenzie partecipate, la Uil chiede incontro con Ricci per discutere dei livelli occupazionali

Ascolta la lettura dell'articolo
Fioravante Bosco e Antonio Maiella, rispettivamente segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento e segretario provinciale della Uil Fpl, chiedono un incontro urgente con il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, per discutere sulle problematiche inerenti lo stato di salute delle agenzie partecipate, al fine di mantenere i livelli occupazionali di tutto il personale impiegato nelle strutture di Art Sannio Campania e Sannio Europa.
La Uil chiede, poi, lumi sullo stato d’avanzamento dell’idea progetto di istituire un’unica Agenzia di Sviluppo del Territorio – o anche una Fondazione che gestisca l’enorme patrimonio culturale e artistico della Provincia – che garantisca l’attuale livello occupazionale dei lavoratori delle società partecipate.
La Uil coglie l’occasione per rendere noto che il Tribunale di Benevento, sez. fallimentare, ha rinviato l’udienza per l’ammissione al concordato preventivo per Art Sannio Campania al prossimo 8 aprile 2015.
“Siamo certi della sensibilità della Provincia di Benevento e del suo presidente Claudio Ricci – dichiarano all’unisono Bosco e Maiella – rispetto alla volontà di preservare il personale delle società partecipate da ogni possibile sorpresa.
Così come non possiamo non lodare il comportamento del commissario liquidatore di Art Sannio, Giovanni Cuomo, il quale sta svolgendo un importante lavoro di raccordo tra Provincia, Regione Campania e Sindacati per rendere il danno causato dai precedenti amministratori il meno doloroso possibile”.