Rugby
Rugby, domani a Benevento in scena il test match tra Italia e Francia under 20. Tra i convocati anche il sannita Fragnito
Ascolta la lettura dell'articolo
Tutto pronto per il test match di rugby tra la nazionale Italiana Under 20 e la selezione Under 19 della Francia accademia di “Marcoussis”. La partita, che si disputerà domani pomeriggio alle 14 sul campo Pacevecchia di Benevento, è stata presentata ufficialmente questa sera nel corso di una conferenza stampa nella sede dell’Università degli Studi Giustino Fortunato.
Una gara importante che servirà al tecnico azzurro Alessandro Troncon per capire la condizione dei suoi ragazzi in vista dell’imminente debutto nel “Sei Nazioni” di categoria.
Tra i convocati spicca il nome del sannita Davide Fragnito. Per lui sarà un’emozione in più affrontare i galletti sul campo di casa. “Davide – ha commentato Troncon – è un ragazzo con grandi potenzialità e che potrà, sicuramente, crescere ancora”.
Gli azzurrini della palla ovale, dunque, sono concentrati e pronti a dare battaglia per conquistare una vittoria prestigiosa e per regalare il successo al loro allenatore. Non sarebbe il primo per Troncon nel Sannio: il mister, infatti, era in campo nel match contro la Romania, che la nazionale maggiore disputò sul terreno del Santa Colomba il 18 novembre del 2000. In quell’occasione la gara finì 37-17 per l’Italia con una metà proprio dell’attuale selezionatore azzurro.
“Ospitare la nazionale è un risultato importante per l’intero movimento”. Questo il commento del presidente del Benevento Rugby, Rosario Palumbo. “Invitiamo tutta la città a partecipare – ha aggiunto – per sostenere la nostra squadra”.
E proprio in questo senso va anche l’iniziativa della Coldiretti Campania, guidata dal presidente Gennaro Masiello, che fornirà i prodotti, rigorosamente made in Sannio, per il terzo tempo.