Medio Calore
A Calvi arriva la befana e nel pomeriggio si conclude con il gran concerto dell’Epifania

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Natale Insieme, la rassegna natalizia organizzata dall’Amministrazione Comunale di Calvi in collaborazione con la Parrocchia e le Associazioni socio-Culturali e sportive presenti sul territorio sta volgendo a termine.
Dopo l’accesso dell’Albero di Natale da parte del Sindaco e l’arrivo di Babbo Natale nelle scuole per consegnare a tutti i bambini un dono da perte del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale, vi è stato il Brindisi Augurale con la Comunità, con il discorso augurale del Sindaco.
Nei giorni successivi vi sono stati diversi eventi che hanno catapultato la comunità calvese nel clima natalizio. Tutti gli eventi hanno riscosso un grande successo e, come tutte le rassegne, a conclusione delle festività natalizie vi sarà anche la conclusione del Natale Insieme. La giornata conclusiva è sicuramente la più attesa non solo dai più piccini ma anche e soprattutto dagli adulti.
Domani, giorno dell’Epifania, ci sarà alle ore 12, nella centralissima Piazza Roma, l’arrivo della Befana, preceduta dall’arrivo dei Magi a cavallo. Un momento sicuramente dedicato ai più piccini che attendono con ansia l’arrivo della vecchietta con le scarpe rotte che distribuirà doni ai bambini presenti. Nel pomeriggio, alle ore 18:30, presso la Chiesa Madre di Calvi si terrà il Concerto dell’Epifania.
Ad esibirsi saranno artisti provenienti dal Teatro San Carlo di Napoli, conosciuti dal palcoscenico mondiale e che Calvi avrà l’onore di ospitare: Luca Lupoli (tenore – premiato dal Comune di Calvi con il Sigillo dell’Amicizia 2014); Olga Di Maio (soprano); Biagio Terracciano (pianista) ed Antonio Barchetta (voce narrante).