POLITICA
Nunzia De Girolamo dona presepe a una scuola di Benevento: “Sì al rispetto, ma le tradizioni vanno difese”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Domani donerò un presepe a una scuola di Benevento, auspicando che altri, molti altri facciano altrettanto”. Lo annuncia in una nota la capogruppo Ncd alla Camera, Nunzia De Girolamo.
“Sono solita non rendere pubbliche iniziative simili – spiega la capogruppo – ma questa volta ho deciso di farlo perchè e’ un gesto non contro qualcuno o qualcosa, ma per difendere un’idea: non dobbiamo dimenticare le nostre origini e non possiamo, nè dobbiamo vergognarci di difendere i simboli della cristianità che, in un Paese come l’Italia, da sempre sono i simboli anche della sua comunità. Chi ha paura di questi simboli non conosce il significato del rispetto che, invece, ritiene essere un atto dovuto nei suoi confronti”.
”E proprio nel quadro del rispetto reciproco e senza nulla togliere alle altre confessioni religiose alle quali va assicurata sempre pari dignità di trattamento e rispetto delle tradizioni e dei riti, ritengo che regalare un presepe sia una delle forme più semplici, ma anche piu’ efficaci per esaltare il grande messaggio che dovremmo trasmettere: difendere i deboli difendendo la nostra storia”.