Associazioni
Trasferimento di don Giambo da Bonea, Zagarese (Unitalsi): “Scandalizzato da offese contro l’arcivescovo”
Ascolta la lettura dell'articolo
“La comunità cristiana beneventana è scossa dagli ultimi fatti accaduti in diocesi in concomitanza di un trasferimento di un parroco. Non entro nel merito perché non mi interessa, ma da semplice battezzato desidero manifestare tutta la mia solidarietà e affetto al pastore e vescovo che guida in questo periodo storico la nostra amata diocesi di Benevento”.
A scriverlo in una nota è il presidente dell’Unitalsi Benevento, Pasquale Zagarese, in riferimento alle proteste di alcuni cittadini di Bonea per il trasferimento del sacerdote Don Giovanni Umberto Mastronardi.
“Sono rimasto scandalizzato dai fatti accaduti e dalle parole e toni offensivi – spiega Zagarese – usati verso la persona mite e umile del nostro arcivescovo. Come laico non posso restare in silenzio di fronte a questa ingiustificata azione, che offende la chiesa intera e soprattutto la comunità dove questa azione si è consumata.
Un vescovo – continua – non può essere trattato come un ragazzo di strada; lui non odia nessuno, siamo noi cristiani che dobbiamo stare attenti a non riempire il nostro cuore di odio e di vendetta.
Se questo facciamo, non siamo più coerenti con il nostro battesimo, né praticanti della Parola. Rischiamo – prosegue – di essere quei cristiani bugiardi che parlano di Dio, ma non lo amano, non ci credono, non lo testimoniano.
All’Arcivescovo Andrea Mugione – conclude Zagarese – desidero confermare tutta la mia indiscussa stima, gratitudine e vicinanza di figlio che guarda al Padre e Pastore con amore e da lui si aspettano parole di incoraggiamento e di gioia per continuare la “divina avventura” della fede, su sentieri di pace, di gioia e di rinnovato entusiasmo”.