fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Scale mobili non funzionanti e ufficio Anagrafe, Capezzone: “Riattivare sportello al Rione Libertà”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Oramai da più di un’anno, le scale mobili di accesso agli Uffici Comunali ubicati in via del Pomerio sono bloccate e non funzionanti. Inoltre lo stato di abbandono e di sporcizia, causa l’accumulo di rifiuti, è da considerarsi intollerabile per il decoro cittadino”.

Lo scrive in una nota il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Roberto Capezzone, che ha fatto un’interrogazione al sindaco Pepe e all’assessore ai Lavori Pubblici, Cosimo Lepore.

Ma v’è di più – continua nel comunicato – perché, come noto, in Via del Pomerio sono ubicati oltre agli Uffici della Pianificazione, dell’Ambiente e dei Lavori Pubblici anche gli Uffici Tributi e soprattutto l’Ufficio Anagrafe, quotidianamente interessato da centinaia di cittadini utenti.

Basterebbe osservare che una città capoluogo di Provincia, non può offrire un’immagine indecente e soprattutto tollerare che Uffici così importanti, siano difficilmente accessibili agli anziani o ai portatori di handicap.

Onde evitare facili strumentalizzazioni, – prosegue l’esponente della minoranza – mi limito ad osservare che sino a qualche anno fa era funzionante un servizio Anagrafe al popoloso Rione Libertà; se l’amministrazione è così impegnata da non poter garantire a tutti l’accesso ai servizi essenziali per l’anagrafe, considerati gli accessi quotidiani, riattivi i relativi uffici al Rione Libertà almeno sino a quando non avrà riattivato le scale mobili e garantito un accesso normale anche ai cittadini anziani o inabili.

Su tale richiesta – conclude Capezzone – si formalizza con la presente la richiesta di riattivazione del servizio anagrafe al Rione Libertà con specifica mozione”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 19 ore fa

Presentato questa mattina a Palazzo Paolo V il progetto DesTEENazione – Desideri in Azione

redazione 2 giorni fa

Emergenza abitativa, pubblicato l’Avviso regionale: fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, dalla demolizione della ‘Nicola Sala’ nascerà un’agorà verde con orti urbani e spazi pedonali: ecco il progetto

redazione 3 giorni fa

Palazzo Mosti, Bosco torna a denunciare sull’incarico dirigenziale esterno: esposto per interrompere il rapporto di lavoro con Santamaria

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

PD Sannio, confronto con De Luca in vista delle Provinciali: parte la costruzione del campo largo. Si lavora a lista unitaria

redazione 1 ora fa

La sezione sannita dell’UICI prima al Torneo Nazionale di Scopone Scientifico della comunità cieca

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 2 ore fa

San Nicola Manfredi, Walter Nudo sarà il volto del Carnevale 2026

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Territori in bilico – Aree interne, un segnale (atteso) dalla Campania: ora i fatti

redazione 2 ore fa

San Nicola Manfredi, Walter Nudo sarà il volto del Carnevale 2026

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Libera Benevento, Maria Rosaria Ricci nuova referente provinciale. Martino ai saluti: ‘Sannio terra da presidiare e difendere’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content