fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Amts, si continua a lavorare all’accordo con l’Air. Il presidente Francesca: “Valutiamo tutte le opzioni”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lavori in corso all’Amts. Proseguono gli incontri sulle vicende relativa all’azienda di trasporto pubblico del capoluogo sannita. Dopo il vertice di ieri pomeriggio a Palazzo Mosti, con la direzione dell’Air di Avellino per discutere di un’eventuale collaborazione per partecipare al bando regionale del trasporto su gomma, oggi il sindaco Fausto Pepe e i dirigenti dell’Amts hanno in programma un incontro con l’assessore regionale al ramo Sergio Vetrella.

Un meeting che dovrebbe fare chiarezza sul bando di Palazzo Santa Lucia e precisare ulteriormente le possibilità della municipalizzata di parteciparvi. Sulla questione Ntr24 ha ascoltato il presidente dell’Amts, Mirko Francesca: “Restiamo con gli occhi aperti e cerchiamo le opzioni migliori per noi”.

Una soluzione che sia in grado di tutelare i dipendenti e il servizio di trasporto pubblico cittadino. Questa, dunque, la missione dell’Amts e del Comune sannita in questa difficile fase di transizione. Il bando regionale del Tpl, infatti, scade il prossimo 10 dicembre, appena 7 giorni prima dell’udienza che dovrebbe dare risposte in merito alla procedura di concordato in continuità.

L’Ati con l’Air, dunque, dovrebbe riguardare solo i servizi minimi: in pratica il solo trasporto urbano. Resteranno così in capo all’Amts il controllo delle strisce blu, la gestione dei parcheggi e il servizio di scuola bus.

Dagli uffici di via Santa Colomba, però, sarebbe partita anche un’altra proposta che non escluderebbe l’alleanza sull’asse Sannio-Irpinia. Un’opzione al momento considerata secondaria, ma che potrebbe portare la partecipata a provare a concorrere, sempre all’interno del bando regionale e in collaborazione con le aziende private del territorio, per il trasporto extraurbano.

Un’ipotesi affascinante, ma che deve trovare ancora dei riscontri concreti. “Per ora – ha concluso Francesca – noi non escludiamo nessuna soluzione, pensiamo solo al bene dell’azienda e a uscire definitivamente da questa situazione”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 18 ore fa

Benevento, incarico per il consigliere Greco: si occuperà del SIAD e della valorizzazione del sito industriale di contrada Olivola

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Il Comune di Benevento cerca idee per il Natale 2025: aperta la manifestazione di interesse per eventi e iniziative

redazione 5 giorni fa

Regionali, ecco l’elenco degli scrutatori a Benevento

redazione 5 giorni fa

Servizio riscossione, Serluca: “Aggiudicazione esclusiva competenza degli Uffici e valutata da commissione indipendente”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

‘Io X Benevento’ diventa progetto pilota nazionale con Indire

redazione 7 ore fa

Feleppa (FI): “Difendere le Zes e l’Industria 4.0 è una nostra priorità”

redazione 7 ore fa

Terranova di Arpaise, donato negativo su vetro del 1914 dei Santi Medici

redazione 7 ore fa

A Napoli la presentazione della lista ‘Avanti Campania’: presenti i candidati sanniti Miceli e Imparato

Primo piano

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

Regionali, AVS presenta i suoi candidati Fontanella e Ferella

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Montesarchio e altri quattro comuni pensano ad una strada a scorrimento veloce che colleghi la Valle Caudina all’A16

redazione 10 ore fa

Rubano (FI): “Sentenza TAR su Pronto Soccorso Sant’Agata da fastidio a qualcuno”

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Benevento rimodula la sosta in via Pertini dopo la chiusura del Terminal: ok a parcheggi per commercianti e associazione ‘Rosa Samnium’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content