CRONACA
Benevento, marijuana e un machete nel retrobottega di un bar: in manette titolare 41enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Detenzione di oltre 100 grammi di marijuana, già confezionata e pronta per lo spaccio. Dovrà rispondere di questa accusa il 41enne di Benevento, F.S., titolare di un bar di via Napoli, arrestato nella serata di ieri dai carabinieri del Comando Provinciale. Nel corso della perquisizione nell’esercizio commerciale, le forze dell’ordine hanno sequestrato anche un machete e due pistole giocattolo.
L’OPERAZIONE – Gli investigatori stavano tenendo sotto controllo un esercizio pubblico nella zona di via Napoli e, pertanto, avevano predisposto una serie di dedicati servizi di osservazione nei pressi del locale, al fine di controllarne tutti i movimenti.
Nel pomeriggio di ieri, avendo acquisito inconfutabili elementi che all’interno del bar potesse esserci della droga nascosta, i militari hanno deciso di entrare in azione e si sono recati per i conseguenti riscontri sia presso l’abitazione del sospettato che all’interno del suo esercizio commerciale dove, contestualmente, hanno avviato le perquisizioni.
LA SCOPERTA – In un vano retrostante il bar sottoposto a controllo, adibito a magazzino, i carabinieri hanno scoperto prima due bilancini di precisione abilmente nascosti e successivamente, all’interno di un mobile a muro, due involucri di cui uno ancora sigillato ermeticamente, contenenti marijuana per un peso di oltre 100 grammi ed ancora altre due bustine con 5 grammi sempre della stessa sostanza.
Trovato anche materiale vario normalmente utilizzato per la confezione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, tra cui una macchina per il sottovuoto. Le ricerche hanno consentito ai militari di sequestrare anche due pistole, delle quali una ad aria del tipo softair e priva di tappo rosso, oltre ad un machete.
L’ARRESTO – Al termine delle operazioni il titolare del bar è stato condotto presso gli uffici di via Meomartini per il vaglio delle sue responsabilità ed in serata, a conclusione degli accertamenti, è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, Flavia Felaco, il 41enne è stato condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.