fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 19 novembre 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

EMERGENZA CASA: NUOVA PROTESTA DEL MLC
Nuova protesta del Movimento di Lotta per la Casa che questa mattina ha presidiato il Palazzo del Governo di Benevento in attesa di essere ricevuto dal prefetto Paola Galeone. Al centro della riunione doveva esserci l’aggiornamento sulla questione relativa all’anagrafe delle utenze. Una delegazione è stata ricevuta dal vice prefetto Floriana Maturi, a causa dell’assenza della Galeone da Benevento. L’incontro, dunque, sarebbe stato aggiornato ad un secondo momento, quando il funzionario sarebbe rientrato in città. Mentre la rappresentanza era impegnata nel colloquio, l’alto dirigente è però giunto nella sede prefettizia scatenando la contestazione dei senza casa. Rabbia che è esplosa anche perché, dopo l’arrivo del prefetto, agli attivisti non è stata data alcuna comunicazione per discutere l’emergenza abitativa. Da qui è scaturita un’ulteriore protesta con i manifestanti che hanno sfilato in corteo occupando simbolicamente alcune zone della città.

DETENZIONE E SPACCIO DI DROGA: IN MANETTE 41ENNE
Detenzione di oltre 100 grammi di marijuana, già confezionata e pronta per lo spaccio. Dovrà rispondere di questa accusa il 41enne di Benevento, F.S., titolare di un bar di via Napoli, arrestato nella serata di ieri dai carabinieri del Comando Provinciale. Nel corso della perquisizione nell’esercizio commerciale, le forze dell’ordine hanno sequestrato anche un machete e due pistole giocattolo.

VENTUCCI ALLA GUIDA TEMPORANEA DELL’ASL
Gelsomino Antonio Ventucci è il nuovo direttore generale facente funzione dell’Asl di Benevento. La nomina è giunta con una delibera affissa lo scorso 18 novembre all’albo pretorio dell’azienda di via Oderisio e a firma dello stesso Ventucci. L’assegnazione dell’incarico si è resa necessaria a causa della scadenza del mandato del dg Michele Rossi, avvenuta lo scorso 16 novembre.

FUTURIDEA: ARRIVANO LE COLTURE SENZA CO2
Realizzare l’autosufficienza energetica rinnovabile per le aziende agricole con la riduzione di combustili fossili, sperimentare l’agricoltura di precisione con il monitoraggio dei fabbisogni di acqua e suolo per la pianta e realizzare prodotti alimentari finiti con etichettatura intelligente: sono questi solo alcuni degli obiettivi del progetto “Colture orticole protette a zero anidride carbonica”. Il progetto, presentato oggi presso la sala “Mario Vetrone” della Coldiretti di Benevento, ora è in fase sperimentale grazie ai fondi PSR Campania 2007/2013 presso l’azienda agricola D’Aloia sotto la supervisione del soggetto capofila Futuridea.

S. ANGELO A CUPOLO: SIGLATA CONVENZIONE CON ENPA
Lotta al randagismo e al maltrattamento degli animali con un’attenta vigilanza sul territorio, ma anche campagne di sensibilizzazione e tutela dell’ambiente contro lo sversamento di rifiuti e gli incendi boschivi. Sono questi i temi al centro di un protocollo d’intesa firmato dal Comune di Sant’Angelo a Cupolo e dall’Ente nazionale protezione animali, che hanno rinnovato l’accordo scaduto nel 2013. Tra i compiti delle guardie zoofile in servizio ci sarà anche quello di vigilare sull’area in questione, prevenendo e segnalando casi di abbandono o mancata custodia dei cani, maltrattamento degli animali o comunque di mancato rispetto del loro benessere.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 del 21 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Manifestazione di interesse dell’ambito B1, l’associazione ‘IoxBn’: “Santamaria sospenda procedura ingiusta”

redazione 4 ore fa

Accessibilità, per la prima volta un campano nel Consiglio Direttivo CERPA: è l’architetto sannita Francesco Carbone

redazione 5 ore fa

Asia ‘hackathon edition’, il progetto Re-butt ai campionati nazionali dell’imprenditorialità

Antonio Corbo 5 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

Primo piano

Antonio Corbo 5 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

redazione 8 ore fa

A Castelvetere in Val Fortore giornata di dolore: lutto cittadino per la scomparsa della 25enne Aurora Colella

redazione 8 ore fa

Benevento, esce dal carcere e torna a perseguitare l’ex moglie: arrestato 46enne

redazione 10 ore fa

Trasferimento studenti, il dirigente del ‘Galilei Vetrone’: ‘Fiduciosi su decisione equa da parte della Provincia’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content