Provincia di Benevento
Squadre per la caccia al cinghiale, le precisazioni della Provincia: “Situazione preoccupante. I documenti saranno consegnati all’Autorità Giudiziaria”

Ascolta la lettura dell'articolo
“A seguito di alcune richieste di chiarimenti pervenute in questi minuti circa la questione della composizione delle squadre ammesse alla caccia al cinghiale in alcune aree del territorio sannita, si ritiene doveroso precisare che agli Uffici competenti della Provincia sono pervenuti elenchi (se così si può dire) “ballerini” di cacciatori.
Infatti: Tizio, Caio e Sempronio appaiono, di mattina, come componenti della Squadra A, e, di sera, come componenti della Squadra B. E’ ovvio che simili poteri di ubiquità o questa “magica trasposizione” da un punto all’altro del territorio di persone fisiche destano non poca preoccupazione nei responsabili degli Uffici, che anzi si sono stancati – letteralmente – per questa situazione, oltretutto impossibile da gestire.
L’unica via d’uscita possibile, dunque, rispetto ad un tale stato di cose, sta nel consegnare tutti i documenti all’Autorità Giudiziaria affinché valuti eventuali responsabilità”.