fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

L’ospedale “Rummo” di Benevento più vicino alle donne con la nuova Breast Unit di Senologia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un’equipe multidisciplinare composta da oncologi, chirurgi senologi e plastici, patologi, radiologi radioterapisti e psicologi sarà al servizio delle donne, presso il primo padiglione dell’azienda ospedaliera “Rummo” per la diagnosi e il trattamento del tumore al seno.

La struttura è stata inaugurata oggi e risponde alla richiesta dell’Unione Europea che impone la presenza di una breast unit, ovvero di una struttura ospedaliera multifunzionale, a partire dal 2016.
L’azienda ospedaliera “Rummo” precorre i tempi e si adatta, dando alla popolazione femminile l’opportunità di potersi curare, in caso di carcinoma mammario, attraverso risorse e standard di qualità.

Sono circa 3800 richieste di visite ambulatoriali che nel corso del 2013 sono state fatte all’azienda ospedaliera “Rummo”, oltre 1000 i day hospital e gli interventi chirurgici: dati che rappresentano una continua domanda sanitaria da parte della popolazione non solo sannita ma anche extra provinciale e regionale e perciò l’esigenza da parte dell’azienda di rispondere in maniera efficace e adeguata.

“L’evento odierno – ha sottolineato il direttore generale Boccalone – segna un ulteriore passaggio nel percorso di ammodernamento tecnologico e logistico che continuerà in futuro anche grazie ad un finanziamento regionale che destina su 26 milioni complessivi, sei all’azienda ospedaliera beneventana e che sarà investito, tra le altre altre cose nella TAC e nella risonanza magnetica.”

“L’azienda ospedaliera “Rummo” è esempio di efficienza aziendale e di buona sanità che si proietta a diventare modello a livello regionale” – ha detto l’assessore regionale al Commercio e all’Artigianato, Vittorio Fucci, presente alla cerimonia di inaugurazione, che ha definito “fatto storico la sfida vinta dal “Rummo” in un momento di difficoltà economica sul piano nazionale e regionale e rappresenta il preludio di nuove sfide per la salute e la tutela dei cittadini”.

Le interviste nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

La lettera da San Marco dei Cavoti: “Anna sopravvissuta a un terribile incidente, grazie ai medici che hanno reso possibile un miracolo”

redazione 4 settimane fa

Rubano (FI): “De Luca al San Pio per l’ennesima passerella, ha distrutto la sanità”

redazione 3 mesi fa

Sanità, Lega: “Assurdo togliere automedica da Morcone, si penalizza un intero territorio”

redazione 3 mesi fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il ministro Schillaci: “Valuteremo invio ispettori”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content