fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Le associazioni della caccia si riuniscono alla Rocca: il presidente Ricci invita tutti alla collaborazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un invito alla collaborazione tra Ente e cacciatori. E’ la richiesta che il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, ha avanzato alle associazioni di settore riunite, questo pomeriggio, alla Rocca dei Rettori.

“Cerchiamo insieme di nobilitare quest’arte, facendola diventare motivo d’orgoglio per il Sannio”, ha dichiarato il presidente, dimostrando una forte apertura verso i problemi e le esigenze avanzate dai rappresentanti di categoria presenti all’incontro.

“Mi sono insediato il 12 ottobre e la stagione della caccia era già aperta – ha continuato Ricci -. Mi sono trovato di fronte a due strade da poter percorrere e la scelta di firmare o meno l’istruttoria del mio predecessore Cimitile avrebbe provocato dissapori tra voi cacciatori in ogni caso”.

Proprio per evitare la nascita di ulteriori polemiche sul tema della caccia, Ricci ha preferito convocare oggi tutti i rappresentanti con l’obiettivo di trovare una strada comune e accontentare così le richieste di tutti.

All’incontro erano presenti tra gli altri anche Gianluca Aceto, presidente provinciale dell’Ambito Territoriale Caccia, e il presidente di Federcaccia locale, Antonio Ricciardi, che ha voluto subito mettere a tacere le voci di una possibile contrapposizione nei confronti della Rocca. Anzi, si è mostrato soddisfatto della sensibilità dimostrata da Ricci nei confronti dell’attività venatoria.

Tutti gli intervenuti hanno risposto all’invito e l’incontro si è pertanto rivelato assai proficuo: allo fine dello stesso si è appreso che i presenti hanno convenuto sulla necessità di dare attuazione ai predetti strumenti di programmazione per garantire il regolarità esercizio dell’attività venatoria nel Sannio nel rispetto delle norme vigenti. 

Infatti, nessuno degli intervenuti ha ritenuto esservi rilievi sostanziali sugli strumenti di programmazione di recente approvati dalla Provincia. Il presidente, preso atto di tanto, ha assicurato di voler proseguire in futuro sulla medesima linea di cooperazione e di ascolto con le Associazioni che ha avviato nella giornata odierna.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Discariche post mortem, la Provincia di Benevento cita in giudizio la Regione per la perequazione delle spese

redazione 2 settimane fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 2 settimane fa

Diga Campolattaro, all’Unisannio il servizio di consulenza ingegneristica di verifica sismica del versante destro e della paratia

redazione 3 settimane fa

Sant’Arcangelo Trimonte, da lunedì chiusura totale al transito della provinciale 36 in località Iscalonga

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 4 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 15 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

Primo piano

redazione 4 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 16 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 21 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content