Calcio
Calcio a 5, coppa Campania: Sanniti Five Soccer ancora sconfitti contro l’Eden Acerra

Ascolta la lettura dell'articolo
Continua la “maledizione” per i Sanniti Five Soccer. La formazione di mister Pellegrino, pur giocando bene sul difficile campo di Acerra, contro l’Eden, reputata una delle compagini più forti della categoria nonché seria candidata alla promozione, non è riuscita a portare a casa un risultato positivo, ingoiando il boccone amaro della seconda sconfitta tra andata e ritorno e per di più con lo stesso risultato di 3-1.
Quanta sfortuna però! La formazione giallorossa, ancora in fase di preparazione per aver iniziato tardi la stagione e con tante assenze per infortunio (Mariano, Delli Carri, Izzo, Biele, Varricchio, Dello Iacovo, De Luca), non ha affatto demeritato al confronto dei quotati avversari, disputando una grande gara sporcata solo dalla sfortuna e qualche decisione arbitrale dubbia che non hanno permesso di ottenere un risultato positivo a Bovio e soci.
Una gara equilibrata sin da subito con le due squadre che vanno poche volte alla conclusione. L’Acerra passa in vantaggio abbastanza fortunosamente su autorete di Dell’Oste. I Sanniti possono pareggiare con Della Marca che, solo davanti al portiere avversario, invece di calciare, cerca un difficile tocco di tacco sull’accorrente Arigliani, intercettato dal portiere. Sul finire della prima frazione Pastore, su calcio da fermo, centra il palo.
Nel secondo tempo le squadre sono più lunghe e i Sanniti più propositivi e alla ricerca del goal. Tuttavia è L’Eden Acerra che trova nel giro di 5 minuti due reti. Il 2-0 nasce da un fallo laterale sul quale l’arbitro non conta i secondi e con la difesa sannita che si trova impreparata mentre è indaffarata a parlare con la giacca nera.
Dell’occasione del 3-0, il protagonista è sempre l’arbitro che non concede un fallo netto su Aquino e, in ripartenza, i padroni di casa chiudono la gara. I Sanniti non demordono, ma trovano sulla propria strada un grande portiere che para l’impossibile e due tiri liberi calciati male da Dell’Oste che avrebbero potuto riaprire gara e discorso qualificazione. Proprio il numero dieci giallorosso sigla il definitivo 3-1 che vede uscire dalla Coppa (mai amata dai dirigenti dei giallorossi…) Bovio e soci.
LE DICHIARAZIONI DI MISTER PELLEGRINO – “Non posso che essere soddisfatto della prestazione. Ad inizio gara ho detto ai ragazzi che in questo momento della stagione non mi interessava il risultato ma la prestazione. Oggi è stato soprattutto un esame di maturità su un campo difficile come quello di Acerra contro una grandissima squadra, a cui vanno i miei più sinceri auguri e complimenti.
Esame superato, i ragazzi hanno disputato una grande gara, tenendo bene il campo e solo alcuni episodi e tanta sfortuna ci hanno condannato alla sconfitta. Il primo tempo abbiamo difeso benissimo ma non riuscivamo a ripartire velocemente (anche dovuto ai carichi della preparazione) e abbiamo concluso poco in porta, subendo gol sfortunatamente, così come all’andata, su autorete. Nella seconda frazione ho visto i ragazzi più coraggiosi e propositivi, cercando anche la giocata personale trovando nel portiere avversario un autentica saracinesca.
Abbiamo fallito due tiri liberi che avrebbero potuto riaprire la gara, che sommati a quello sbagliato all’andata avrebbero potuto cambiare l’intero discorso qualificazione. Ripeto: sono soddisfatto della prestazione e sono sicuro che, appena recuperati tutti gli infortunati, miglioreremo soltanto. Ora finiremo la preparazione in questa settimana e ci dedicheremo al calcio giocato!”. (ufficio stampa Sanniti Five Soccer)