fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Telese Terme, bilancio, l’amministrazione comunale replica al consigliere Fuschini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ancora una volta il Consigliere di opposizione Vincenzo Fuschini ha perso una buona occasione per stare zitto. Ormai è da tempo che i suoi comunicati stampa assumono sempre più il senso di schizofrenie fantasiose di chiaro stampo intimidatorio e offensivo. Non è accettabile”. Lo scrive in un comunicato stampa l’amministrazione comunale di Telese Terme.

“Questa Amministrazione – spiega la notra – sta operando con uno spiccato senso dell’equità, dell’efficienza e della legalità, a differenza delle precedenti Amministrazioni di cui il Fuschini era un autorevole rappresentante. Converrebbe al Fuschini parlare di cose e soprattutto pensare di fare proposte più serie e concrete se veramente vuole dare un contributo alla comunità telesina. Per amore di verità si vuole ricordare all’esponente dell’opposizione che il bilancio sarà approvato nei termini assegnati.

La zona Cesarini rientra nei tempi regolamentari ed ha evocato sempre le più belle vittorie, anche se sofferte, conseguite da una squadra. Il quadro normativo in continua evoluzione ha fatto si da far slittare la discussione sul bilancio, senza parlare delle difficoltà di dover reperire risorse per finanziare debiti fuori bilancio di circa 300 mila euro addebitabili esclusivamente alle precedenti Amministrazioni.

E che dire poi – aggiunge – di tutte le spese folli delle sue Amministrazioni di maggioranza, che hanno prodotto la maggior parte di un indebitamento che costa annualmente ai cittadini di Telese oltre 900 mila euro tra quota interessi e quota capitale? Rispetto a tali sue gravi responsabilità di quando era al governo del paese, Vincenzo Fuschini dovrebbe solo tacere. E invece si diletta a parlare di amenità e ad inventarsi intrighi e misteri come quelli di un falso protocollo. Tutte sciocchezze e falsità come gli è stato ampiamente dimostrato.

Così come gli è stato più volte dimostrato che l’operato di questa Amministrazione è stato proficuo e concludente. Basta pensare alle opere pubbliche che hanno visto realizzare regolarmente e legalmente oltre venti appalti, la maggior parte dei quali portati a compimento e la restante parte che saranno ultimati fra poche settimane.

Sono stati, in alcuni casi, – continua il comunicato – realizzati addirittura risparmi di spesa, cosa impensabile in questi e soprattutto in altri tempi, che hanno consentito di fare opere aggiuntive, come nel caso del marciapiede in corso d’opera davanti al Cimitero e la messa in sicurezza del muro di contenimento da anni pericolante.

Al Consigliere Fuschini consigliamo di non eccitarsi troppo: il baratro di cui parla non è di questa maggioranza; senza neanche un minimo sforzo di riflessione e con la tristezza nel cuore riaffiorano i non lontani ricordi di quando la nostra città realmente precipitò nel baratro per le gravissime irregolarità perpetrate dalla sua amministrazione di maggioranza, scoperte e sanzionate dalla magistratura.

Questa maggioranza – conclude la nota – al contrario fa cose che danno onore e orgoglio ai cittadini di Telese se solo pensiamo al titolo di Città conferito dal Presidente della Repubblica nel mese di dicembre dell’anno 2013 e da ultimo al riconoscimento di Città d’Arte e di economia turistica.

Crediamo che se c’è qualcuno che dovrebbe dimettersi non sono certamente esponenti di questa amministrazione, ma il buon senso vorrebbe che fosse proprio il Consigliere di opposizione Vincenzo Fuschini a dover rassegnare le dimissioni”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Sicurezza stradale, il PD di Benevento richiama l’attenzione su due aree critiche: “Serve un impegno comune”

redazione 6 giorni fa

Telese Terme, rissa tra giovani: sospeso locale e nove provvedimenti di divieto

redazione 1 settimana fa

Foiano di Val Fortore, opposizione contro maggioranza su accesso agli atti e approvazione bilancio

redazione 1 settimana fa

Parco Nazionale del Matese, c’è anche Telese con Montepugliano. Soddisfatta l’amministrazione

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content