fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Telese Terme, bilancio, l’amministrazione comunale replica al consigliere Fuschini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ancora una volta il Consigliere di opposizione Vincenzo Fuschini ha perso una buona occasione per stare zitto. Ormai è da tempo che i suoi comunicati stampa assumono sempre più il senso di schizofrenie fantasiose di chiaro stampo intimidatorio e offensivo. Non è accettabile”. Lo scrive in un comunicato stampa l’amministrazione comunale di Telese Terme.

“Questa Amministrazione – spiega la notra – sta operando con uno spiccato senso dell’equità, dell’efficienza e della legalità, a differenza delle precedenti Amministrazioni di cui il Fuschini era un autorevole rappresentante. Converrebbe al Fuschini parlare di cose e soprattutto pensare di fare proposte più serie e concrete se veramente vuole dare un contributo alla comunità telesina. Per amore di verità si vuole ricordare all’esponente dell’opposizione che il bilancio sarà approvato nei termini assegnati.

La zona Cesarini rientra nei tempi regolamentari ed ha evocato sempre le più belle vittorie, anche se sofferte, conseguite da una squadra. Il quadro normativo in continua evoluzione ha fatto si da far slittare la discussione sul bilancio, senza parlare delle difficoltà di dover reperire risorse per finanziare debiti fuori bilancio di circa 300 mila euro addebitabili esclusivamente alle precedenti Amministrazioni.

E che dire poi – aggiunge – di tutte le spese folli delle sue Amministrazioni di maggioranza, che hanno prodotto la maggior parte di un indebitamento che costa annualmente ai cittadini di Telese oltre 900 mila euro tra quota interessi e quota capitale? Rispetto a tali sue gravi responsabilità di quando era al governo del paese, Vincenzo Fuschini dovrebbe solo tacere. E invece si diletta a parlare di amenità e ad inventarsi intrighi e misteri come quelli di un falso protocollo. Tutte sciocchezze e falsità come gli è stato ampiamente dimostrato.

Così come gli è stato più volte dimostrato che l’operato di questa Amministrazione è stato proficuo e concludente. Basta pensare alle opere pubbliche che hanno visto realizzare regolarmente e legalmente oltre venti appalti, la maggior parte dei quali portati a compimento e la restante parte che saranno ultimati fra poche settimane.

Sono stati, in alcuni casi, – continua il comunicato – realizzati addirittura risparmi di spesa, cosa impensabile in questi e soprattutto in altri tempi, che hanno consentito di fare opere aggiuntive, come nel caso del marciapiede in corso d’opera davanti al Cimitero e la messa in sicurezza del muro di contenimento da anni pericolante.

Al Consigliere Fuschini consigliamo di non eccitarsi troppo: il baratro di cui parla non è di questa maggioranza; senza neanche un minimo sforzo di riflessione e con la tristezza nel cuore riaffiorano i non lontani ricordi di quando la nostra città realmente precipitò nel baratro per le gravissime irregolarità perpetrate dalla sua amministrazione di maggioranza, scoperte e sanzionate dalla magistratura.

Questa maggioranza – conclude la nota – al contrario fa cose che danno onore e orgoglio ai cittadini di Telese se solo pensiamo al titolo di Città conferito dal Presidente della Repubblica nel mese di dicembre dell’anno 2013 e da ultimo al riconoscimento di Città d’Arte e di economia turistica.

Crediamo che se c’è qualcuno che dovrebbe dimettersi non sono certamente esponenti di questa amministrazione, ma il buon senso vorrebbe che fosse proprio il Consigliere di opposizione Vincenzo Fuschini a dover rassegnare le dimissioni”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Ha un decreto di espulsione: clandestino 43enne rintracciato dalla Polizia a Telese Terme

redazione 5 giorni fa

Telese Terme: turismo, secondo i dati ISTAT è il comune con la maggiore crescita percentuale in provincia

redazione 1 settimana fa

ATM di Telese Terme, Poste Italiane annuncia sostituzione: accolta la segnalazione di Forza Italia

redazione 1 settimana fa

Telese Terme, per la stagione estiva torna l’isola pedonale su Viale Minieri

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Pistola rubata e munizioni in casa: torna in libertà 40enne della Valle Vitulanese

Alberto Tranfa 7 ore fa

Manodopera qualificata dall’India: ANCE e Confindustria Benevento lanciano il progetto ‘Orizzonti Condivisi’

redazione 8 ore fa

West Nile, disinfestazione a partire dal quartiere di Capodimonte

redazione 10 ore fa

Ospedale San Pio, nuovo test per l’analisi genetica dei geni BRCA1 e BRCA2

Primo piano

Alberto Tranfa 7 ore fa

Manodopera qualificata dall’India: ANCE e Confindustria Benevento lanciano il progetto ‘Orizzonti Condivisi’

redazione 8 ore fa

West Nile, disinfestazione a partire dal quartiere di Capodimonte

redazione 11 ore fa

Benevento, aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica e i buoni per i libri di testo

redazione 12 ore fa

Asse interquartiere, ok in Giunta all’integrazione per il collegamento Mellusi-Porta Rufina

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.