ECONOMIA
Benevento racconta la sua provincia al Salone del gusto: ricerca, tradizione e musica

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 25 Ottobre alle ore 18.00 si terrà presso il Salone del Gusto di Torino (Stand Slow Food Campania) la conferenza/spettacolo La soppressata del Tammaro Fortore: verso una nuova Comunità del Cibo in collaborazione con l Istituto Demo-Etno-Agriculturale del Sannio (IDEAS) e la Condotta Slow Food Fortore Tammaro.
La conferenza, ulteriore step del progetto Un Colle di tipicità: IC Edizione: la saga della Soppressata finanziato con il P.S.R. Campania 2007-2013 Asse 4 Approccio LEADER GAL Alto Tammaro: Terre dei Tratturi Misura 41 Sottomisura 413 Misura 313, ha come obiettivo principale quello di far conoscere la soppressata del Tammaro/Fortore e gettare le basi per la formazione di una nuova Comunità del Cibo.
Alla conferenza, dopo i saluti di Giuseppe Orefice, Presidente Slow Food Campania, interverranno Maria Scarinzi, Istituto Demo-Etno-Agriculturale del Sannio, Antonio Puzzi, Slow Food Campania, Maria Antonietta Moffa, Produttrice Azienda agricola Masseria Pasqualone, Mario De Tommasi, MedEat Research Università degli Studi Suor Orsola Benincasa , Giorgio Del Grosso, Responsabile Arca del gusto Slow Food Regione Campania. Gli interventi saranno intervallati dalla musica di Luigi Giova, Amelia Giova e Marco Leso e dalle coreografie di Loredana Bellomo dell Olympia Dance Sport Studio.