fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 20 ottobre 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PROVINCIALI, IL CENTRODESTRA ANALIZZA IL VOTO
“Ricci è il presidente della città di Benevento, Nista quello della Provincia”. Le parole del sindaco di Santa Croce del Sannio, Antonio Di Maria, sintetizzano bene il pensiero della coalizione dei sindaci in merito alle recenti elezioni provinciali. L’idea, emersa nella conferenza stampa del candidato presidente Giorgio Carlo Nista, è chiara: “Se ci fossimo mossi prima forse il risultato sarebbe stato diverso”. Resta comunque la soddisfazione per il movimento civico, appoggiato da Ncd, Forza Italia e Udc, di aver rovinato la festa ai democratici. “Abbiamo dimostrato – hanno commentato all’unisono Gianvito Bello, Mino Izzo e Gennaro Santamaria – che un’opposizione seria al Pd si può fare e soprattutto che viene premiata dal territorio in termini di voto”. Nel corso della conferenza stampa,tiene banco ovviamente la questione relativa al ricorso al Tar proposto dall’onorevole De Girolamo. “Non c’è nulla di personale contro Ricci – ha concluso Nista – , ma credo che questa legge sia incostituzionale e credo che sia giusto fare chiarezza”.

TORRECUSO: AUTOCARRO IN FIAMME
Vigili del fuoco a lavoro alle prime luci dell’alba per un’incendio di un autocarro lungo la statale 87, nel territorio di Torrecuso. A causa del malfunzionamento del sistema frenante, la parte posteriore del veicolo è stata avvolta dalle fiamme. Intervenuti sul posto con il supporto di un’autobotte, i pompieri del Comando Provinciale di Benevento hanno evitato che il fuoco si propagasse anche alla motrice. 

ASL, IN ATTO RIORGANIZZAZIONE
Da unità operative complesse a strutture semplici. Nell’ottica di un contenimento della spesa e di una riduzione dei costi del sistema sanitario locale. Con questa finalità l’Asl di Benevento si prepara ad una riorganizzazione aziendale con la conseguente limitazione del conferimento di incarichi dirigenziali: cinque U.O.C., attualmente prive di titolare e cioè di un dirigente specifico, saranno infatti declassate a unità semplici per la necessità di riconfigurare efficaci modelli aziendali.

POLIZIA PROVINCIALE, CATALANO DIRIGENTE
Vincenzo Catalano sarà il dirigente di riferimento per il Corpo di Polizia Provinciale. Con decorrenza immediata e fino al 31 dicembre 2014, salvo una eventuale nomina del direttore generale o la copertura anticipata dei posti dirigenziali vacanti. Lo ha deciso il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, con un decreto firmato questa mattina.

UNIFORTUNATO, UN PREMIO PER GLI STUDENTI
Recuperare il filone etico-civile, intessuto di conoscenza approfondita della realtà ambientale, geografica, storica e sociale, che costituì il punto più ricco e positivo della tradizione culturale meridionalista. Con queste finalità l’Università telematica “Giustino Fortunato” ha promosso la prima edizione di un premio destinato agli studenti delle classi IV e V delle scuole secondarie di II grado. Attraverso un saggio breve o un lavoro multimediale, i giovani partecipanti potranno riflettere e analizzare una frase dello storico meridionalista Giustino Fortunato, incentrata sui valori dell’onestà e della dignità che dovrebbero caratterizzare l’uomo politico. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 6 giorni fa

Furto in pieno centro a Benevento: 35enne incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

redazione 1 settimana fa

È morto Papa Francesco: nel 2018 fu in visita a Pietrelcina

redazione 2 settimane fa

Paduli, incidente in scooter: due giovanissimi in prognosi riservata

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content