POLITICA
Operazione trasparenza in Comune, Sibilia (M5S) chiede incontro al prefetto di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella giornata di ieri il deputato cittadino del Movimento 5 Stelle, Carlo Sibilia, in seguito alla segnalazione degli attivisti del meetup di Benevento, ha fatto richiesta ufficiale di essere ricevuto, assieme ad una delegazione degli stessi, dal prefetto di Benevento.
“La richiesta si è resa necessaria – dichiara il parlamentare irpino – perchè l’amministrazione comunale del capoluogo sannita ha sistematicamente ignorato le diverse istanze promosse dal Meetup di Benevento aventi ad oggetto l’osservanza e la realizzazione di interessi e diritti diffusi per la cittadinanza.
Gli attivisti hanno, infatti, proposto l’introduzione di mense biologiche con prodotti a km zero, l’adozione di strumenti informatici a tutela del ‘Decoro Urbano’ attraverso cui sia consentito ai cittadini di segnalare in tempo reale eventuali violazioni, la messa in diretta streaming delle sedute consiliari”.
“Ad oggi non vi è stata alcuna risposta e in questo assordante silenzio – continua Sibilia – ravvisiamo una grave inottemperanza agli obblighi di legge, nonché una evidente negligenza nello svolgimento dei propri compiti istituzionali”.
“Ciò detto – conclude il parlamentare 5 Stelle – nel corso dell’incontro che mi auguro sarà organizzato quanto prima, chiederemo al Prefetto di Benevento di porre rimedio attraverso le misure di legge attribuitegli dallo Stato Italiano a tutela dei cittadini che hanno posto questioni di interesse pubblico”.