fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Elezioni provinciali, Ricci risponde a Nista: “Da te nessun programma, solo attacchi di vario genere a me e al Pd”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dalla stampa apprendo della riunione di Nista con i suoi sostenitori, mi è dispiaciuto dover notare che non è emersa nessuna proposta, mentre si è impiegato tutto il tempo a lanciare attacchi di vario genere a me, al Pd e a suoi autorevoli rappresentanti”. Queste le parole del candidato presidente alla Provincia di Benevento, Claudio Ricci, in una nota diffusa alla stampa.

“Mi dispiace – aggiunge il sindaco di San Giorgio del Sannio – non per me, ovviamente, ma per i cittadini di questa provincia, ancora una volta, condannati a dover assistere a un teatrino della politica tenuto in piedi dai rancori personali dei candidati.

Il Sannio – prosegue la nota – ha bisogno di idee e proposte, in una parola di futuro. E’ per questo che ci si candida. Restare concentrati sull’avversario non è una prova di forza, ma un segnale di debolezza. Evidentemente c’è un vuoto di idee che si cerca di riempire con l’ingiuria. Ma noi non siamo disponibili a seguirli su questa strada, perché apparteniamo a una forza politica che sente tutto il peso della responsabilità in un momento così difficile per gli italiani e per i sanniti.

I toni e le parole usati per i 60 minuti e passa del convegno al Museo del Sannio – spiega l’esponente del Pd – mi convincono che ho fatto bene a non accettare il confronto. Ma possibile tanto tempo , tanti mezzi e tanta energia solo per parlar male di noi?
L’astio e l’acredine – sottolinea il candidato presidente – che traspaiono dalle loro dichiarazioni mi confermano che il confronto sicuramente sarebbe sfociato in rissa. Probabilmente, avremmo dato materiale utile ai giornalisti, l’emittente avrebbe aumentato l’audience, ma non si sarebbe reso un buon servizio alla politica e ai cittadini del Sannio, che non hanno bisogno di contumelie, ma di soluzioni ai loro tanti problemi.

Ho scelto – aggiunge Ricci – di impostare la campagna elettorale per le Provinciali sul confronto diretto con gli amministratori e il territorio, per ascoltare e poi proporre soluzioni. Continuerò così. Venerdì 3, alle ore 19, sarò a Montesarchio dove incontreremo gli amministratori della Valle caudina; domenica 5, sarò a San Leucio e a Vitulano. Sono centinaia gli amministratori che ho già incontrato in questo periodo, si potrebbe chiedere a loro il livello delle nostre riunioni. Questo veramente mi interessa, per il resto ne riparleremo la mattina del 13 ottobre.

Sono anche convinto che la loro campagna elettorale – conclude il primo cittadino sannita -, basata sulla demolizione dell’avversario, piuttosto che sulla proposta, stia creando disagio anche a molti amministratori di centrodestra, consapevoli come sono che questo è il tempo delle soluzioni condivise, non delle contrapposizioni sterili e delle rivalse personali. A questi diciamo che le porte dei nostri incontri restano aperte: da noi ascolteranno solo programmi, chiamati come siamo a mettere in piedi il domani di questa provincia. In ogni caso, più straparlano loro, più solidarietà raccogliamo noi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

San Giorgio del Sannio, il medico Vincenzo Boniello nuovo segretario del Pd

redazione 6 giorni fa

Campo largo, NdC: “Bene frasi Piero De Luca che avvia disgelo, aspettiamo passi concreti. Senza di noi vince destra”

redazione 1 settimana fa

Pd Titerno-Pietraroja, Vincenziana Angela Maturo confermata alla guida

redazione 1 settimana fa

Pd Telese Terme: Di Mezza segretario. Eletto il direttivo

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Bambini maltrattati in un asilo del centro storico, Mastella incontra le famiglie

redazione 8 ore fa

Guardia Sanframondi: nasce il Centro di Documentazione e Museo dei Riti Settennali e delle Tradizioni Locali

redazione 8 ore fa

Benevento: bambini immobilizzati, insultati e picchiati in un asilo di suore. Cinque indagate: scatta il divieto di dimora

redazione 9 ore fa

Sannio, ritorna il maltempo: venerdì con temporali, piogge intense da stanotte

Primo piano

redazione 5 ore fa

Bambini maltrattati in un asilo del centro storico, Mastella incontra le famiglie

redazione 8 ore fa

Benevento: bambini immobilizzati, insultati e picchiati in un asilo di suore. Cinque indagate: scatta il divieto di dimora

redazione 9 ore fa

Sannio, ritorna il maltempo: venerdì con temporali, piogge intense da stanotte

redazione 9 ore fa

Fernando Errico nominato in tre Commissioni regionali: sarà segretario in quella dell’Ambiente

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content