Cittadini
Contrada Acquafredda: un cittadino chiede al sindaco la messa in sicurezza delle strade e la variante al PUC

Ascolta la lettura dell'articolo
La messa in sicurezza e la sistemazione definitiva di via Acquafredda e di tutte le arterie stradali presenti nell’area, la richiesta di variante al Puc relativo alla contrada omonima sono l’oggetto di un’urgente convocazione che il cittadino beneventano, Enrico De Lauro, chiede al sindaco e ai dirigenti del settore Urbanistica, Lavori pubblici e Mobilità del Comune di Benevento.
La richiesta effettuata anche a febbraio scorso tramite istanza scritta e firmata da trenta persone sembra essere rimasta sotto silenzio, secondo De Lauro che sottolinea: “Nonostante l’acclarata gravità di quanto ripetutamente denunciato, la promessa del sindaco, anche in pubblica assemblea e le assicurazioni del suo segretario circa l’imminenza della convocazione, ad oggi nessuna delle persone in indirizzo ha sentito il dovere di un educato e dovuto riscontro, anzi no, pardon, il dirigente sistemi di staff ha prontamente risposto, con inusuale tempestività, che non sono affari suoi.
Non ho ancora capito – aggiunge – a cosa serva questo dirigente dei sistemi di staff. E ciò nonostante la realtà di fatto, sotto gli occhi di tutti, che la drammatica situazione è notevolmente peggiorata negli otto anni infruttuosamente trascorsi, anche per l’ingiustificata (e mai spiegata ai cittadini) mancata costruzione del sottopasso che in base a preciso accordo sostitutivo doveva essere realizzato da Zamparini!
A proposito, dopo la citata relazione del settore lavori pubblici del lontano 3 agosto 2006 avete almeno, per vostro dovere e per coscienza, inserito quest’urgente e necessario lavoro nel piano triennale delle opere pubbliche? O pensate, per caso, che la strana conclusione della magistratura locale, che non condivido affatto, abbia risolto il grave pericolo costante, persistente ed ampiamente acclarato, che va comunque risolto???”.