Valle Telesina
Solopaca: Legambiente, Comune e studenti insieme per l’iniziativa ecologica “Puliamo il Mondo”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Puliamo il Mondo” è un progetto di volontariato ambientale organizzato dal comitato di Legambiente. Per il quarto anno consecutivo il comune di Solopaca aderisce a questa importante iniziativa.
L’assessore Umberto Dell’Omo evidenzia che “Puliamo il Mondo” rappresenta una opportunità per coinvolgere i ragazzi in una giornata di volontariato ambientale, educare alla pulizia del nostro territorio significa contribuire al miglioramento della qualità della propria vita. Ad ogni partecipante sarà consegnato ambientale un apposito Kit composto da una Pettorina, da un Cappellino e da un paio di Guanti.
Sabato 27 Settembre gli studenti delle classi III° della Scuola Media di Solopaca accompagnati dai docenti e dall’assessore Umberto Dell’Omo hanno effettuato la raccolta dei rifiuti lungo la strada Via Pedemontana.
L’obiettivo è di affermare la cultura del riciclo e della differenziazione dei rifiuti, abbiamo voluto coinvolgere le scuole in questa importante iniziativa, perchè dobbiamo educare i giovani ad aver cura e rispetto del proprio paese. Dobbiamo insegnare loro che è attraverso i gesti semplici che si parte per raggiungere un maggior benessere sociale e personale.
“Con “Puliamo il Mondo” – commenta Dell’Olmo – lanciamo un appello ai cittadini a non abbandonare i rifiuti, soprattutto quelli ingombranti, per non gravare sui costi collettivi della raccolta e smaltimento, e di informarsi sul servizio di raccolta presso gli uffici del Comune”.