fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Ampliamento istituto Telesi@, soddisfatto il sindaco Carofano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sono soddisfatto per il risultato raggiunto perché il commissario Cimitile e gli uffici della Provincia hanno dato il via libera alla proposta avanzata da questa Amministrazione e approvata nel corso del Consiglio comunale del 24 marzo sul Telesi@ per l’ampliamento della sede scolastica di viale Minieri”.

Commenta così il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano la delibera pubblicata oggi sull’Albo Pretorio della Provincia di Benevento a firma del Commissario straordinario, prof. Aniello Cimitile con la quale è stato approvato il progetto preliminare relativo alla realizzazione dell’ampliamento dell’Istituto d’Istruzione Superiore di Telese Terme.

“Ho avuto modo di ringraziare personalmente e a nome dell’intera Amministrazione comunale il professore Cimitile nel corso di un’interlocuzione telefonica avuta nel primo pomeriggio – ha proseguito il sindaco – per aver dato, prima della fine del sua esperienza alla guida della Provincia, una risposta concreta al problema che l’Istituzione scolastica di Telese Terme sta vivendo con la quale siamo in grado di dare un’ulteriore rassicurazione agli studenti, alle loro famiglie e ai cittadini che la scuola resterà nel perimetro comunale garantendo al contempo una prospettiva adeguata ad una realtà formativa di qualità. Un tema che mi sta profondamente a cuore e che mi auguro si traduca quanto prima nella creazione di una scuola all’avanguardia, moderna e in linea con gli standard europei”.

Il progetto preliminare, come ha ricordato anche la nota della Provincia di Benevento, recepisce la proposta del Comune di Telese Terme di affrontare le esigenze logistiche ampliando un preesistente edificio comunale utilizzando in parte un parcheggio pubblico ceduto gratuitamente alla Provincia. Ad elaborarlo è stato il Settore Edilizia del Comune di Telese Terme, in collaborazione con l’Ufficio tecnico del Comune di Telese Terme.

L’ampliamento interesserà un’area in cui realizzare, al piano terra, 11 aule di circa 52 metri quadrati ciascuna, oltre ad un laboratorio di circa 18 metri quadrati, e servizi. Al primo piano invece è prevista la realizzazione di 8 aule di circa 52 metri quadrati ciascuna ed un’Aula magna da 120 posti. Sarà poi creato un collegamento con il vecchio istituto.

Il progetto preliminare sarà ora trasmesso dalla Provincia alla Giunta di Telese Terme che provvederà poi a stipulare una convenzione con la Rocca per il trasferimento in uso gratuito dell’immobile di viale Minieri con le relative pertinenze formalizzando la messa a disposizione dell’area adiacente all’Istituto per la realizzazione dell’ampliamento.

L’approvazione del progetto preliminare è propedeutica all’inserimento nel programma triennale 2014-2016 e nell’elenco annuale opere pubbliche 2014 della Provincia di Benevento.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 12 ore fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

redazione 5 giorni fa

Al Museo del Sannio il seminario formativo della Provincia sul tema Pnrr

redazione 1 settimana fa

Sicurezza sul lavoro, tragedia di Suviana: Cgil e Uil consegnano documento al presidente Lombardi

redazione 2 settimane fa

Consegnati i lavori per il nuovo “Le Streghe – Marco Polo” e per la palestra del “Galilei -Vetrone” per oltre 6,6 milioni di euro complessivi

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 9 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 10 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 10 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 9 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 13 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 14 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content