CULTURA
Successo di pubblico per l’iniziativa “Benevento da Svelare: Icone di storia”

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è conclusa con il vivo apprezzamento di pubblico la manifestazione “Benevento da Svelare: Icone di storia” , che ha visto, nei primi tre week-end di settembre la nostra città ritornare protagonista, con i riflettori accesi su alcuni dei quartieri del centro cittadino più ricchi di storia.
Un’iniziativa promossa dalla “Cooperativa Arteviva”, in collaborazione con la bottega di ceramica artistica “Le terre”, la bottega “Gust’Art” e il bar “Piccadilly Two”. L’ iniziativa ha raccolto unanime consenso da parte di quanti hanno partecipato, facendo riscoprire a tanti cittadini la bellezza della propria città e meravigliando quanti, provenienti da fuori provincia, non si aspettavano di trovare in Benevento un mix così equilibrato di storia, arte e tradizione.
Proprio questa la formula vincente, “Benevento da Svelare” proponeva una visita alla città che svelasse non solo le ricchezze storico artistiche ma che in parallelo raccontasse la vita, gli aneddoti, i racconti inediti e le tradizioni per lo più legati ai ricordi degli anziani, un’occasione per dare risalto a quella memoria storica troppo spesso dimenticata.
Questa occasione farà da stimolo per proporre nuove iniziative volte alla scoperta della storia cittadina, tema caro a tanti ancora sensibili alle vicende che hanno interessato la nostra bella Benevento.