Associazioni
Pro Loco “Samnium” a lavoro per gli eventi delle prossime settimane: il 4 ottobre la notte bianca di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Tutela e valorizzazione delle tradizioni, dei prodotti tipici del territorio e delle potenzialità locali. E’ l’obiettivo che la Pro Loco Samnium si è prefissata di centrare nei primi mesi del 2014.
Il direttivo, guidato dal presidente Giuseppe Petito, si è ora riunito per programmare e mettere in moto la macchina organizzativa in merito ai prossimi eventi che vedranno protagonista la città di Benevento.
A partire dalla prossima settimana, dal 24 al 27 settembre, quando sarà la location del 53° Congresso Nazionale Adoi, organizzato dalla ItalyMeeting di Sorrento. L’evento costituisce un incontro annuale di massima rilevanza nazionale per i medici dermatologici e delle discipline correlate.
“Per la manifestazione – scrive in una nota Petito – è prevista l’affluenza nella nostra città di 700 medici cui vanno aggiunte alcune centinaia di operatori di differenti profili più familiari a seguito;. L’iniziativa può quindi chiaramente costituire un ulteriore momento di valorizzazione e promozione dei valori storici e culturali di Benevento e del Sannio”.
Importanti appuntamenti anche ad ottobre: dal 3 al 5 la manifestazione regionale sportiva “Univers CSEN” con esibizioni e convegni; il 12 l’associazione nazionale marinai d’Italia di Bisceglie in visita a Benevento; il 25 l’arrivo degli alpini e il concerto del Coro Alpini di Bergamo.
Tra le iniziative più attese c’è sicuramente la “Notte delle Streghe” del 4 ottobre, meglio conosciuta come notte bianca. La manifestazione sarà realizzata in compartecipazione tra l’Associazione Sannitamania e Proloco Samnium: saranno coinvolte sette piazze del centro storico con tantissime novità musicali e culturali. Annunciata la presenza di tutto lo staff nazionale di Radio Company e Gruppi FolK provenienti da varie regioni d’Italia.