fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Prevenzione, l’ospedale “Rummo” e la sanità privata scendono in piazza con l’iniziativa Campus3S

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Pensa alla salute e iscriviti alla prevention race”: è questo il motto, ma anche l’invito alla partecipazione, della tre giorni di Campus 3S che quest’anno parte da Benevento da piazza IV Novembre e si svolgerà il 12 e il 13 e il 14 settembre prossimi per poi toccare tutte le province campane fino ad approdare nel suo step conclusivo a Napoli, da dove nacque cinque anni fa su impulso della Campus Salute Onlus, volta alla prevenzione e alla diffusione della cultura della prevenzione primaria della malattie.

Sarà possibile effettuare visite mediche e specialistiche gratuite usufruendo dei 120 professionisti tra medici e infermieri dell’ospedale “Rummo” di Benevento e di quelli provenienti da strutture private.

E’ questa la novità di quest’anno che durante la conferenza stampa di presentazione presso la sala Maria SS. delle Grazie dell’ospedale beneventano, il direttore generale Nicola Boccalone ha voluto rimarcare, spiegando anche la mission dell’iniziativa: “Creare un contatto diretto con i cittadini portando l’ospedale in piazza”. Moltissime le aspettative in funzione anche del gradimento ottenuto nell’edizione precedente da parte degli utenti, oltre mille provenienti da tutta la provincia.

Dalle 10 alle 19 di venerdì e sabato e dalle 9 alle 12 di domenica, presso gli stand collocati a piazza IV Novembre, sarà possibile fare visite alla tiroide, visite al cuore, alla vista e all’udito, visite ginecologiche, senologiche ortopediche e dermatologiche e sarà possibile anche donare il sangue. La cerimonia inaugurale si terrà venerdì 12 alle ore 9.30 alla presenza dell’Arcivescovo Mugione e del Prefetto. 

L’iniziativa si arricchisce di diverse attività collaterali alle prestazioni prettamente sanitarie dallo sport, all’intrattenimento, alla beneficenza perché “l’obiettivo primario – come ha sottolineato anche il prefetto Paola Galeone che presiede il comitato d’onore della manifestazione – è quello di educare soprattutto i giovani ad uno stile di vita corretto e migliore e a prendersi cura del proprio corpo”.

“La prevenzione – ha spiegato il presidente organizzativo del Campu3S, Tommaso Mandato – sarà rivolta agli uomini e agli animali con stand riservati agli amici a quattro zampe e ai bambini con l’iniziativa “pompierpoli”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Accordo Medicina Generale, Errico (FI): “Senza una sanità territoriale forte il Sannio resta indietro”

redazione 5 giorni fa

AFMAL e Cambiamenti APSa Cervinara: sinergia per visite gratuite e prevenzione patologie ginecologiche

redazione 2 settimane fa

Prevenzione e salute: a Telese il Rotary chiude un mese di visite e sensibilizzazione

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Stefano Stisi, il medico sannita che lotta per le aree marginali: ‘Il futuro si ricostruisce con buona politica, rivoluzione energetica e rispetto della persona’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

redazione 4 ore fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

redazione 4 ore fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 7 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

Primo piano

redazione 7 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

redazione 8 ore fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

redazione 9 ore fa

Arriva ‘Natale al Mulino’: storie, spettacoli e inclusione al teatro della Solot

redazione 9 ore fa

Regione, Giuditta e Barra (NdC): “Noi Sud immaginava di usarci come taxi: è inaccettabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content