fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Il 6 settembre il sottosegretario Del Basso De Caro illustra lo Sblocca-Italia a Confindustria. Domenica a Torrecuso incontro con il ministro Martina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sabato 6 settembre alle ore 11,00 l’on. Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti del Governo Renzi, terrà un incontro presso la sede di Confindustria di Benevento per illustrare agli imprenditori le misure adottate dallo Sblocca-Italia.

Ed in merito a questo importante decreto per il territorio sannita interviene la segreteria provinciale del Partito Democratico sannita: “Il Sannio Protagonista” – si legge in una nota della segreteria dem – “Il decreto varato dal Consiglio dei Ministri il 29 agosto scorso rappresenta una svolta epocale per il nostro territorio. Vengono definite le procedure per la realizzazione della linea alta velocità Napoli/Bari ed ulteriormente finanziate la Benevento-Telese-Caianello e la Fortorina.

Opere fondamentali per rompere l’isolamento al quale il Sannio sembrava dover essere condannato. I democratici sanniti – continua la nota – rivolgono un pensiero riconoscente a Matteo Renzi per la sensibilità dimostrata e ad Umberto Del Basso De Caro protagonista assoluto delle scelte del Ministero Infrastrutture e Trasporti nelle materie a lui delegate. Finalmente il Sannio cambia verso. Dal governo delle parole – concludono a quello dei fatti”.

Gli appuntamenti del sottosegretario continuano domenica 7 settembre: alle ore 10,30 a Torrecuso, in occasione della manifestazione ‘Vinestate’ parteciperà al convegno “Dal locale al globale. La DOCG Aglianico del Taburno nel mondo. STS: Terre del Taburno prospettive per la valorizzazione.

Insieme all’on. Del Basso De Caro ci sarà Erasmo Cutillo – Sindaco di Torrecuso, l’on. Daniela Nugnes – Ass. agricoltura e foreste Regione Campania, l’on. Roberto Speranza – Capogruppo del PD alla Camera dei Deputati; on. Andrea Cozzolino – Europarlamentare, on. Paolo De Castro – Europarlamentare e l’on. On. Maurizio Martina – Ministro delle Politiche agricole e Forestali.

Nel pomeriggio di domenica invece, alle ore 18.00, l’on. Del Basso De Caro raggiungerà Sant’Agata dé Goti insieme al candidato alla presidenza della Provincia, Claudio Ricci, dove è in programma un incontro sulle elezioni provinciali del 12 ottobre con tutti gli amministratori del comprensorio Caudino e Telesino.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Benevento, la giunta approva il programma triennale delle Opere pubbliche

Gianrocco Rossetti 4 mesi fa

Regionali, si alzano forti gli strali di Del Basso De Caro nei confronti di Mortaruolo: “Il giudizio sui 10 anni da Consigliere è pari a zero”

Gianrocco Rossetti 4 mesi fa

Regionali, Del Basso De Caro: “Netto il divario tra gli schieramenti. Campo largo? Alleanza non sarà trasferita su piano locale”

redazione 1 anno fa

De Longis (Pd): ‘Asse interquartiere opera indispensabile? Perplessità su progetto che poteva essere utile 30 anni fa’

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 13 minuti fa

Da Cardinal Pacca un nuovo varco per il Teatro Romano…e piazzetta Plauto sarà area per turisti con artigianato e mercatini

redazione 9 ore fa

Scuola La Tecnica: gli allievi del progetto formativo GOL in visita alla Camera di Commercio Irpinia Sannio

redazione 10 ore fa

Contrasto ai furti, sindaci di Cautano, Foglianise e Vitulano dal prefetto. Rubano: “Sicurezza dei cittadini priorità assoluta”

Primo piano

redazione 13 minuti fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 13 minuti fa

Da Cardinal Pacca un nuovo varco per il Teatro Romano…e piazzetta Plauto sarà area per turisti con artigianato e mercatini

redazione 13 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 13 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content