fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Il 6 settembre il sottosegretario Del Basso De Caro illustra lo Sblocca-Italia a Confindustria. Domenica a Torrecuso incontro con il ministro Martina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sabato 6 settembre alle ore 11,00 l’on. Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti del Governo Renzi, terrà un incontro presso la sede di Confindustria di Benevento per illustrare agli imprenditori le misure adottate dallo Sblocca-Italia.

Ed in merito a questo importante decreto per il territorio sannita interviene la segreteria provinciale del Partito Democratico sannita: “Il Sannio Protagonista” – si legge in una nota della segreteria dem – “Il decreto varato dal Consiglio dei Ministri il 29 agosto scorso rappresenta una svolta epocale per il nostro territorio. Vengono definite le procedure per la realizzazione della linea alta velocità Napoli/Bari ed ulteriormente finanziate la Benevento-Telese-Caianello e la Fortorina.

Opere fondamentali per rompere l’isolamento al quale il Sannio sembrava dover essere condannato. I democratici sanniti – continua la nota – rivolgono un pensiero riconoscente a Matteo Renzi per la sensibilità dimostrata e ad Umberto Del Basso De Caro protagonista assoluto delle scelte del Ministero Infrastrutture e Trasporti nelle materie a lui delegate. Finalmente il Sannio cambia verso. Dal governo delle parole – concludono a quello dei fatti”.

Gli appuntamenti del sottosegretario continuano domenica 7 settembre: alle ore 10,30 a Torrecuso, in occasione della manifestazione ‘Vinestate’ parteciperà al convegno “Dal locale al globale. La DOCG Aglianico del Taburno nel mondo. STS: Terre del Taburno prospettive per la valorizzazione.

Insieme all’on. Del Basso De Caro ci sarà Erasmo Cutillo – Sindaco di Torrecuso, l’on. Daniela Nugnes – Ass. agricoltura e foreste Regione Campania, l’on. Roberto Speranza – Capogruppo del PD alla Camera dei Deputati; on. Andrea Cozzolino – Europarlamentare, on. Paolo De Castro – Europarlamentare e l’on. On. Maurizio Martina – Ministro delle Politiche agricole e Forestali.

Nel pomeriggio di domenica invece, alle ore 18.00, l’on. Del Basso De Caro raggiungerà Sant’Agata dé Goti insieme al candidato alla presidenza della Provincia, Claudio Ricci, dove è in programma un incontro sulle elezioni provinciali del 12 ottobre con tutti gli amministratori del comprensorio Caudino e Telesino.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Benevento, la giunta approva il programma triennale delle Opere pubbliche

Gianrocco Rossetti 2 mesi fa

Regionali, si alzano forti gli strali di Del Basso De Caro nei confronti di Mortaruolo: “Il giudizio sui 10 anni da Consigliere è pari a zero”

Gianrocco Rossetti 2 mesi fa

Regionali, Del Basso De Caro: “Netto il divario tra gli schieramenti. Campo largo? Alleanza non sarà trasferita su piano locale”

redazione 1 anno fa

De Longis (Pd): ‘Asse interquartiere opera indispensabile? Perplessità su progetto che poteva essere utile 30 anni fa’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 10 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 10 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 10 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 16 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 16 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 17 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content