CRONACA
Wg flash 24 del 4 settembre 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
Ex consorzi occupano di nuovo la Rocca
Dopo 48 ore dalla prima manifestazione di protesta, avvenuta il 2 settembre scorso, i dipendenti del Consorzio rifiuti di Napoli sono tornati oggi, intorno alle 11 di stamattina, con striscioni e con tutte le proprie forze a rivendicare le 22 mensilità arretrate che l’ente provinciale, stando alle loro dichiarazioni, dovrebbe versare nei loro confronti per i lavori di manutenzione e di gestione della discarica di Montesarchio “Tre Ponti”. Per precauzione una ventina di dipendenti dell’ente provinciale sono stati fatti uscire dai propri uffici.
Rinvenuto un ordigno bellico
I carabinieri della stazione di San Giorgio del Sannio, a seguito della segnalazione fatta da un agricoltore 66enne, sono intervenuti in località “Pizzolungo” nel Comune di San Nicola Manfredi dove è stata riportata alla luce una bomba da guerra risalente al II conflitto mondiale. L’ordigno, che si presenta in cattive condizioni e lungo circa 40 cm, è venuto alla luce durante i lavori di aratura svolti dall’agricoltore con il trattore all’interno del suo appezzamento terriero.
Torrecuso: pensionato di toglie la vita
Tragedia questa mattina a Torrecuso, in provincia di Benevento. Un pensionato di 67 anni si è tolto la vita nel garage della sua abitazione, impiccandosi con una corda alla barra di un trattore. Il suicidio è avvenuto in via Defense. Sul posto i sanitari del 118 e i carabinieri della locale stazione.
Il 6 settembre appuntamento con la Luna
L’Osservatorio Astronomico del Sannio, diretto dall’Astronomo Antonio Pepe promuove anche a Benevento la Serata Mondiale di Osservazione della Luna. L’iniziativa si terrà sabato 6 settembre 2014 dalle ore 20,30 alle 23,30 presso l’area pedonale antistante la Camera di Commercio, in piazza Castello, ove saranno predisposti dei telescopi. L’evento è organizzato in quasi tutto il mondo, in attesa della notte tra l’8 e il 9 settembre quando si assisterà all’ultima “SuperLuna” dell’anno.
All’UniFortunato arriva la Lucky Summer School
Dal 7 al 14 settembre prossimi si svolgerà il progetto dell’università telematica “Giustino Fortunato” di Benevento della Lucky Summer School, presentato oggi alla stampa presso l’aula magna dell’ateneo. L’iniziativa, interamente gratuita, è inserita nel programma di orientamento dell’università telematica ed è aperta non solo ai diplomati e ai neo iscritti ma anche e soprattutto agli studenti delle superiori tra i 16 e i 19 anni.