fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 3 settembre 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Polizia Penitenziaria in stato d’agitazione
Al carcere di Benevento va in scena il funerale della Polizia Penitenziaria. Un gesto simbolico, ma carico di significato quello messo in atto da Sinappe, Ugl, Cgil e Uil, che hanno manifestato di fronte l’ingresso dell’istituto di pena di Benevento, al quartiere Capodimonte. I motivi della protesta sono molteplici: le scarsa considerazione delle sigle sindacali, la mancata applicazione dei contratti di lavoro, la fatiscenza dei mezzi di traduzione sono solo alcuni esempi. “Chiediamo le dimissioni dell’amministrazione – hanno spiegato all’unisono i segretari dei sindacati-, per la scarsa considerazione verso l’intero corpo della Polizia Penitenziaria”.

Al via il Piccolo Festival della Politica
A preso il via a Melizzano la quinta edizione del Piccolo Festival della Politica con un incontro dedicato all’attuale ruolo del sindaco, figura oggi sempre più sospesa tra la contingenza dei bisogni dei cittadini e la mancanza di strumenti e risorse utili per poter intervenire nelle proprie realtà con azioni concrete e risolutive.  “1993-2014, La Stagione dei Sindaci: Dall’esaltazione del senso civico alla gestione delle emergenze”. Questo il titolo del dibattito scelto dagli organizzatori del Piccolo Festival della Politica, format ideato e promosso da Arcadia. All’incontro hanno partecipato il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, il sindaco di Caserta, Pio del Gaudio, il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, ed il sindaco di Melizzano, Rossano Insogna.

Intervista a De Luca negli studi di Ntr24
Il “modello Salerno”, le elezioni regionali e le problematiche delle aree interne. Sono solo alcuni dei temi affrontati dal sindaco di Salerno, Vincenzo de Luca, nel corso di un’intervista negli studi di Ntr24. Il primo cittadino ha parlato a 360 gradi della complessa situazione che vive la Regione Campania: dalle difficoltà del trasporto pubblico locale alla sanità, non dimenticando però di menzionare possibili soluzioni e direttrici per uno sviluppo futuro dell’intero territorio. De Luca ha parlato anche di una sua possibile candidatura alle prossime elezioni regionali: “Ci sono le primarie da affrontare, quando sarà il momento deciderò cosa fare. Intanto – ha aggiunto – continuo a lavorare”.

Auto contro il monumento ai caduti
Incidente stradale ieri sera a viale Spinelli, nel centro di San Giorgio del Sannio. Un giovane 23enne di Benevento ha perso il controllo della sua Fiat punto distruggendo il monumento in ricordo dei caduti di guerra, situato in una aiuola al termine del trafficato viale. L’auto ha distrutto parte della lapide sulla quale erano incisi i nomi dei cittadini, il basamento  in pietra e un cannone che si trovava ai piedi della statua dei militi.

Domani inizia il SannioFest
Musica, arte, spettacolo e solidarietà sono gli ingredienti della IX edizione di “Sannio Fest, la rassegna degli artisti del Sannio”, in programma a Piazza Roma da domani all’8 settembre prossimo e presentata oggi a Palazzo Mosti. Cinque serate che verranno aperte alle 20 dal “Salotto di Sannio Fest” condotto da Billy Nuzzolillo che ospiterà dibattiti sui temi culturali, economici e sociali più attuali che interessano la città e il Sannio. Fino a notte inoltrata le strade cittadine saranno animate dalla musica e dall’odore della pizza napoletana preparata al momento da prestigiosi pizzaioli.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 17 settembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 16 settembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 13 settembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 12 settembre 2025

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 10 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 11 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 11 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 15 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 15 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 16 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 17 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content