fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Jazz sotto le stelle 2014, bilancio del direttore artistico Russo: “Edizione fantastica”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Quella svoltasi dal 5 al 10 agosto 2014 a Pietrelcina è stata la 10ª edizione del festival, caratterizzata da grandi numeri: 4 concerti con artisti eccezionali, un workshop su Duke Ellington, uno spettacolo di readings, video & live music, 2 jazz cocktails, una mostra fotografica, 4 diverse locations per un totale di circa 1.000 spettatori, visibilità quotidiana di Pietrelcina sui maggiori media nazionali e social networks.” E’ il bilancio del direttore artistico Gianni Russo, che così commenta la riuscita dell’edizione 2014 di Jazz sotto le stelle.

“Bellissima poi la conclusione in collaborazione con l’Associazione Il Giardino Dei Sogni che ha organizzato prima una gara goliardica cui ha fatto seguito una cena di beneficienza i cui ricavati pari ad oltre 2.000 euro saranno interamente devoluti al Comune per l’acquisto di piante ornamentali da mettere a dimora in spazi pubblici.

Il successo è merito innanzitutto dall’Amministrazione Comunale che, al di là degli aspetti artistici, è sempre più convinta della bontà della manifestazione come strumento per la valorizzazione del territorio. Altrettanto vale per la Pro Loco sempre efficiente, tra l’altro, sotto l’aspetto della logistica. Prezioso, inoltre, il contributo dei tanti sponsors, molti dei quali nuovi, consapevoli delle ricadute positive dal punto di vista economico.

Questa edizione di Jss ha dimostrato come Pietrelcina sia ormai matura per ospitare progetti di ampio respiro tali da conferirle un’identità prestigiosa a livello regionale e non solo apprezzata da un target di persone, soprattutto forestiere, da sempre attente a questo tipo di iniziative. A conferma di ciò Jss è candidato al prestigioso premio Italive 2014 che è un’iniziativa promossa dal CODACONS in collaborazione con la società Autostrade per l’Italia e Coldiretti finalizzata alla segnalazione ai turisti delle manifestazioni più significative (culturali, enogastronomiche, folkloristiche, ecc.) che si svolgono sul territorio italiano.

Infine, particolarmente felice la collaborazione con l’Associazione Il Giardino Dei Sogni che certamente si consoliderà in futuro sia perché cultura e amore per l’ambiente sono un connubio di grandissima attualità sia per l’unità di intenti evidenziata con la direzione artistica del festival.”

(Rosario De Ieso)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Franco Pepe presenta in esclusiva la sua nuova pizza “Pucynara” alla Sagra del Carciofo di Pietrelcina

redazione 3 giorni fa

Pietrelcina si candida a ‘Capitale italiana della Cultura 2028’

redazione 1 settimana fa

Anche a Pietrelcina manifestazioni sospese per la morte di Papa Francesco

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, evade dai domiciliari: in carcere 51enne beneventano

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content