fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Provinciali, Santamaria: “Obiettivo essere alternativi al PD”. All’incontro di lunedì anche Mario Pepe e Viespoli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuto ieri alle ore 18:00 presso la sede provinciale dell’UDC a Via Cocchia 86 a Benevento il programmato incontro della segreteria provinciale dell’UDC in vista delle prossime elezioni provinciali.

Nell’introdurre l’incontro il segretario provinciale, Gennaro Santamaria, ha rappresentato agli altri dirigenti del partito i contatti tenuti nel corso del mese con gli esponenti dell’NCD per dar vita ad una lista comune in vista delle prossime elezioni provinciali.

“Il disegno – ha spiegato Santamaria – è quello di dar vita, a partire da questa scadenza elettorale provinciale, ad un raggruppamento che si richiami al disegno nazionale della costituente popolare. La lista che quindi andremo a realizzare insieme agli amici dell’NCD – ha chiarito il segretario provinciale dell’UDC – dovrà essere aperta anche agli altri esponenti politici ed amministratori locali che si richiamano all’area politica popolare.”

Il segretario ha poi spiegato l’iniziativa assunta insieme all’Ncd e a Forza Italia e le altre componenti del centro destra (Fratelli d’Italia e Nuovo PSI), oltre ad alcuni amministratori locali, di dar vita ad un tavolo di consultazione per la formazione di una coalizione alternativa al PD e al centro sinistra.

“Siamo tutti consapevoli – ha spiegato Santamaria – che siamo di fronte all’elezione di un organismo che probabilmente, se il disegno costituzionale avviato dal parlamento sarà portato a compimento, avrà una durata limitata nel tempo e nelle competenze. Quindi – chiarisce ancora meglio il leader dell’UDC – non vi è nessuna ansia e smania di eleggere uno o più consiglieri provinciale con la marca di partito. L’obiettivo quindi è quello di allestire una proposta alternativa al PD, partito che oramai si sente egemone in tutto e per tutto, che consenta una sana dialettica nel nuovo organismo provinciale. Per fare ciò è opportuno avvalersi di tutte le capacità e competenze presenti sul territorio provinciale schierati o meno nelle varie formazioni politiche.”

Il primo incontro quindi di questo tavolo, aperto al contributo di esposti politici di lungo corso come Mario Pepe e Pasquale Viespoli, si terrà lunedì prossimo alle ore 17:00 presso la segreteria provinciale dell’UDC.

A rappresentare l’ Udc, oltre al segretario provinciale, ci sarà il Presidnete provinciale del partito Arturo Mongillo, il vicesegretario Oberdan Picucci, il responsabile provinciale degli enti locali Domeni Catapano e il coordinatore cittadino Mario Villani.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 mesi fa

Province, Rubano: ‘Bene proposta Gasparri per ripristino elezione diretta’

redazione 7 mesi fa

Elezioni Presidenti Provincia, approvato in Senato emendamento Matera: ecco i sindaci sanniti in scadenza nel 2027

Giammarco Feleppa 9 mesi fa

Forza Italia traccia il bilancio, ma la testa è già alle prossime elezioni: ‘Alla Rocca tre liste competitive. Protagonisti anche in Regione’

redazione 11 mesi fa

Province, Golia (FI): “Piantedosi ha ribadito necessità di ritorno a elezione diretta. Già al lavoro per programma e liste”

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 12 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 12 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 13 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

Primo piano

redazione 25 minuti fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 17 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 17 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 18 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content