fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Provinciali, Santamaria: “Obiettivo essere alternativi al PD”. All’incontro di lunedì anche Mario Pepe e Viespoli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuto ieri alle ore 18:00 presso la sede provinciale dell’UDC a Via Cocchia 86 a Benevento il programmato incontro della segreteria provinciale dell’UDC in vista delle prossime elezioni provinciali.

Nell’introdurre l’incontro il segretario provinciale, Gennaro Santamaria, ha rappresentato agli altri dirigenti del partito i contatti tenuti nel corso del mese con gli esponenti dell’NCD per dar vita ad una lista comune in vista delle prossime elezioni provinciali.

“Il disegno – ha spiegato Santamaria – è quello di dar vita, a partire da questa scadenza elettorale provinciale, ad un raggruppamento che si richiami al disegno nazionale della costituente popolare. La lista che quindi andremo a realizzare insieme agli amici dell’NCD – ha chiarito il segretario provinciale dell’UDC – dovrà essere aperta anche agli altri esponenti politici ed amministratori locali che si richiamano all’area politica popolare.”

Il segretario ha poi spiegato l’iniziativa assunta insieme all’Ncd e a Forza Italia e le altre componenti del centro destra (Fratelli d’Italia e Nuovo PSI), oltre ad alcuni amministratori locali, di dar vita ad un tavolo di consultazione per la formazione di una coalizione alternativa al PD e al centro sinistra.

“Siamo tutti consapevoli – ha spiegato Santamaria – che siamo di fronte all’elezione di un organismo che probabilmente, se il disegno costituzionale avviato dal parlamento sarà portato a compimento, avrà una durata limitata nel tempo e nelle competenze. Quindi – chiarisce ancora meglio il leader dell’UDC – non vi è nessuna ansia e smania di eleggere uno o più consiglieri provinciale con la marca di partito. L’obiettivo quindi è quello di allestire una proposta alternativa al PD, partito che oramai si sente egemone in tutto e per tutto, che consenta una sana dialettica nel nuovo organismo provinciale. Per fare ciò è opportuno avvalersi di tutte le capacità e competenze presenti sul territorio provinciale schierati o meno nelle varie formazioni politiche.”

Il primo incontro quindi di questo tavolo, aperto al contributo di esposti politici di lungo corso come Mario Pepe e Pasquale Viespoli, si terrà lunedì prossimo alle ore 17:00 presso la segreteria provinciale dell’UDC.

A rappresentare l’ Udc, oltre al segretario provinciale, ci sarà il Presidnete provinciale del partito Arturo Mongillo, il vicesegretario Oberdan Picucci, il responsabile provinciale degli enti locali Domeni Catapano e il coordinatore cittadino Mario Villani.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 9 mesi fa

Province, Rubano: ‘Bene proposta Gasparri per ripristino elezione diretta’

redazione 9 mesi fa

Elezioni Presidenti Provincia, approvato in Senato emendamento Matera: ecco i sindaci sanniti in scadenza nel 2027

Giammarco Feleppa 10 mesi fa

Forza Italia traccia il bilancio, ma la testa è già alle prossime elezioni: ‘Alla Rocca tre liste competitive. Protagonisti anche in Regione’

redazione 1 anno fa

Province, Golia (FI): “Piantedosi ha ribadito necessità di ritorno a elezione diretta. Già al lavoro per programma e liste”

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Regionali, Imparato (Psi): ‘Di fronte abbiamo sfide complesse e urgenti. Obiettivo è il bene comune’

redazione 21 minuti fa

Ex ETI di San Giorgio del Sannio, Francesca Maio (M5s): “Da simbolo di abbandono a luogo vivo e utile per la comunità”

redazione 26 minuti fa

A Ceppaloni “Tra Lucciole e Stelle”: week end con Bosso e il Canzoniere della Ritta e della Manca

Marco Staglianò 2 ore fa

Dopo le regionali nulla sarà come prima: ora Meloni può perdere

Primo piano

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – DSA: quando imparare richiede un percorso diverso

Marco Staglianò 2 ore fa

Dopo le regionali nulla sarà come prima: ora Meloni può perdere

Gianrocco Rossetti 13 ore fa

Cirielli torna a Benevento: “Vedo grande entusiasmo intorno a me. C’è voglia di cambiamento in Campania”

redazione 18 ore fa

Unità Nazionale e Forze Armate: martedì a Benevento la consegna di tredici onorificenze al Merito

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content