Pallavolo
L’Accademia Volley ricorda domani l’atleta Alfredo Amato. Stasera sfida con il Vitulano Volley maschile

Ascolta la lettura dell'articolo
Un fine settimana ricco di eventi ed impegni per l’Accademia Volley e la Volley Santa Maria di Costantinopoli, che hanno ormai iniziato il terzo anno di stretta e proficua sinergia sportiva.
Mentre la squadra di serie D della Volley Santa Maria si è radunata presso la Palestra Rampone agli ordini del nuovo tecnico Tonia Mezzapesa, subentrata a mister Antonio Poccetti, ora secondo allenatore della B2 Accademia Volley, le atlete delle due società beneventane sono attese da ben tre eventi in altrettanti giorni.
Si inizia stasera, quando la prima squadra dell’Accademia sarà impegnata alle 21.00 in una partita di esibizione contro il Vitulano Volley di serie C maschile sul campo di sabbia della manifestazione di beach volley di Vitulano organizzata dalla stessa Sportinsieme del Presidente Enrico Vetrone.
La inedita sfida, a cui potranno partecipare anche i giovani atleti locali, consolida una collaborazione, quella tra Accademia e Sportinsieme, che nasce già nel 2010 in occasione della Girl League di serie A, proseguita con la disputa del successivo campionato di B2 dell’Accademia al PalaIadonisi di Vitulano, e suggellata dalla partecipazione di Maria Paola Pedicini, giovane alzatrice del vivaio vitulanese, alla recente promozione in serie B2 delle ragazze di Vittorio Ruscello.
Una collaborazione che si consolida ulteriormente con il supporto tecnico e promozionale che l’Accademia garantirà al settore femminile della Sportinsieme Vitulano Volley a partire da questa nuova stagione sportiva.
Secondo evento del week end quello di domani, 30 agosto, in Piazza Umberto I a Beltiglio di Ceppaloni in occasione dell’evento “Sabato d’Estate”, organizzato dal Comune di Ceppaloni. Alle 17.30 una esibizione della prima squadra Accademia precederà la Minivolley Experience dedicata a tutti i bambini del posto che potranno poi giocare a pallavolo anche in inverno al Centro di Avviamento alla Pallavolo che l’Accademia terrà per il secondo anno consecutivo presso la Palestra dell’Istituto Comprensivo di San Leucio del Sannio.
Ultimo appuntamento è quello di domenica 31 agosto, giorno in cui presso i campi della Beach Rrepublic del Megaparcheggio di Benevento sarà commemorato con una partita Alfredo Amato, giovane atleta di 30 anni dell’Accademia Volley e del Molinara, scomparso prematuramente. I suoi ex compagni di squadra si sfideranno in sua memoria.